testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Lo svasso si ciberà anche di pesce,forse, .....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2014 : 20:48:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

… ma per me è un uccello insettivoro, ne ho le prove!
In quanti di noi hanno avuto l'occasione di vederlo riemergere con un pesce nel becco? Penso non molti. Ebbene, nonostante le ore, se non ormai le giornate, trascorse a sbirciare nelle pieghe del lago di Garda per indagare su vizi e virtù di questo affascinante uccello, non sono riuscito ancora ad entrare nel novero di questi fortunati. Si dice che il pesce di piccole dimensioni lo ingoi ancora in immersione e, che solamente con pesce di taglia ragguardevole riemerga con quest'ultimo nel becco per ingollarlo più agevolmente. Leggende metropolitane anzi, lacustri: il pesce serve solamente ad integrare la sua dieta da insettivoro. Per quanto mi riguarda l'ho visto cibarsi solamente una volta e non con pesce: guardare per credere.
Immagine:
86,9 KB

fabio tosi
Utente Senior

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2014 : 20:49:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
90,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2014 : 20:51:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
80,9 KB

ciao, e buona frittura, di pesce, si intende.

fabio

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2014 : 23:46:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Normalmente dovrebbe cibarsi di pesce ed invertebrati acquatici, ma anche di alghe e probabilmente se gli capita l'occasione anche di insetti.
Belle foto.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4094 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2014 : 09:05:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto!

ciao

Alessandro

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 aprile 2014 : 13:34:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabio, sei troppo forte, hai immortalato dei momenti incredibili, io cmq sono tra i fortunati che con solo 3 o 4 avvistamenti l'ha visto con pesci piccoli, grandi, gamberi piccoli e grandi.
Complimenti ancora ed ancora grazie per aver condiviso questi momenti. Ciao Ago

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2014 : 14:58:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante le tue constatazioni e quelle di Ago, qui non si finisce mai di imparare e complimenti sinceri per queste foto, che hanno una luce meravigliosa!

Ciao
Monica

fabio tosi
Utente Senior

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2014 : 20:16:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per gli apprezzamenti

Messaggio originario di Ago:
io cmq sono tra i fortunati che con solo 3 o 4 avvistamenti l'ha visto con pesci piccoli, grandi, gamberi piccoli e grandi.

Agostino, non riuscirai a farmi venire il fegato più grosso di quello che è già Chi la dura la vince.

ciao

fabio

Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso

8080 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2014 : 20:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabio, seguo gli svassi sul Sile da qualche anno e ti assicuro che li ho fotografati moltissime volte con i pesci in "bocca" ed anche mentre li portano ai piccoli che se li pappano con voracità
Nel forum c'è qualche mio post in merito.
Molto belle le tue foto.
Pino

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2014 : 20:24:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabio tosi:

Grazie a tutti per gli apprezzamenti

Messaggio originario di Ago:
io cmq sono tra i fortunati che con solo 3 o 4 avvistamenti l'ha visto con pesci piccoli, grandi, gamberi piccoli e grandi.

Agostino, non riuscirai a farmi venire il fegato più grosso di quello che è già Chi la dura la vince.

ciao

fabio...insisti che prima o poi lo coglierai sul fatto. ;) :)
Eccome se li mangia i pesci!!!

Bellissime foto!!! Bravissimo!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net