Spero di aver dato a qualcuno un'idea per una escursione (magari proprio il 25 aprile), e vi propongo un'ultima immmagine del borgo di Pianca visto dal sentiero del ritorno Immagine: 100,88 KB
Posti dall'alto significato storico e morale. Contribuiscono senz'altro a passare dei valori alle nuove generazioni. La conformazione è molto ripida e selvatica, ma le belle fioriture conquistano anche chi, come me, avendo posti altrettanto selvaggi dietro casa, ama panorami più aperti e pendii meno erti!
E poi ho comunque sentito una certa aria familiare "da Valsesia", che mi ha fatto piacere! Grazie.
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
La conformazione è molto ripida e selvatica, ma le belle fioriture conquistano anche chi, come me, avendo posti altrettanto selvaggi dietro casa, ama panorami più aperti e pendii meno erti!
Sono senz'altro vallate con pendii molto dirupati, apparentemente poco accattivanti per il visitatore, ma con un carico di storia e una ricchezza geologica e floristica che le rendono meritevoli di essere conosciute ed apprezzate.