testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 dente di cane
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2014 : 18:17:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

un semplice scatto
che dimostra il mio modo di vedere questi piccoli e semplici fiori che ci regala il sottobosco

Immagine:
dente di cane
179,76 KB
Pietro

la mia galleria ….personale
Link

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2014 : 18:31:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello, Pietro!
Sembra che tu gli abbia parlato e che lui si sia mosso per mettersi in posa come volevi tu!
Complimenti, sei bravissimo.

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2014 : 18:42:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Puckie sto sperimentando un obiettivo che non ho mai usato per questi scatti,devo dire che in certe occasioni mi piace quello che ottengo ….
appena possibile proverò con le farfalle,per ora è ancora troppo presto, aspetterò di vederle volare …..
Ps;l'anno scorso in questo periodo avevo fatto degli scatti alla macroglossa …comunque

Link

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 08:14:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello scatto. Mi piace molto l'inquadratura.

Saluti

Luca

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 08:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una foto meravigliosa, bravissimo!
Mi puoi dire che obiettivo hai usato?

Ciao
Monica

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 09:07:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Monica si sicuramente
sto provando qualche scatto ai fiori con un 300 f4 da un ottimo sfocato ,unico problema è la distanza che devi tenere dal soggetto circa un paio di metri almeno (mette sfuoco a circa 148 Cm ) devo però ancora provare con i tubi di prolunga ,in quel caso la distanza di messa a fuoco ci riduce a circa 70 cm ...

Link

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 09:08:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Luca

Link

Claudio Baffo
Utente Senior

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 09:51:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello poldino,questo fiore è uno dei miei preferiti,ciao e complimenti per la foto.

Baffo

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 17:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami Pietro già che sei stato così gentile da rispondermi e visto che la tua tecnica mi piace particolarmente, vorrei sapere che attrezzatura usi e se il 300 è un obiettivo fisso o uno zoom e ovviamente la marca. Chiedo troppo? Adoro queste foto con il sfuocato dietro!

Ciao
Monica

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 19:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non chiedi assolutamente troppo Monica io al momento ho una NIKON D800 ed ho usato per questo scatto (come già detto) il NIKON AF-S 300 f4 D ED-IF focale fissa
lo sto usando proprio per lo sfocato che mi da nello sfondo
devo ancora provare con gli insetti ma temo non mi dia la precisione del 105 macro in ogni caso sono soddisfatto di questo obiettivo,valido per avifauna (non troppo lontana) e anche per fiori e macro

Link

Modificato da - poldino in data 23 marzo 2014 19:03:04

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2014 : 10:42:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima attrezzatura ma ci vuole l'estro del fotografo che a te non manca di certo! Io non sono assolutamente un'esperta ma mi piacciono le cose belle e le tue foto lo sono! Grazie per la disponibilità un caro saluto

Monica

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 marzo 2014 : 14:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà un semplice scatto ma a me piace molto
da Rubens
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net