|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
cornacchia
Utente Junior

Città: fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
28 Messaggi Micologia |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 maggio 2007 : 22:32:12
|
Mi era sfuggito questo ritrovamento fuori stagione,complimenti, ho dubbi però che i Cantharellus cibarius possano divenire neri..o per lo meno non li ho mai visti.
ciao giorgio
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929 |
 |
|
|
cesare
Utente nuovo

Città: calenzano
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2007 : 14:52:00
|
| Salve sono nuovo frequentatore del Forum, volevo segnalare che in Febbraio in Toscana sono stati trovati anche dei Porcini ed in buona quantita' e qualita'.....inverno pazzo!!! |
 |
|
|
lucio
Utente Senior

Città: Cagliari
Regione: Sardegna
1936 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2007 : 17:00:12
|
Ciao! quì in Sardegna i porcini (neri) vengono a ottobre-novembre. Qualcuno dice che si trovano anche a tarda primavera o addirittura d'estate, anche col terreno molto asciutto, se non hanno fatto lo "sfogo" a tempo debito. Sarà vero? A me pare fanta-micologia...
L.C. |
 |
|
|
Andrea
Utente Senior

Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2007 : 17:09:17
|
Salute Lucio e benvenuto nel Forum. Ti segnalo questa discussione, relativa ai primi ritrovamenti di B. aereus documentati quest'anno sul nostro forum:
Link
Altro che fanta-micologia...
A presto, Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net