|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
damiano68
Utente Senior

Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2013 : 00:23:09
|
Ho sempre usato molto i grandangolo ed ho fatto diverse prove anche con i valori estremi.
Finché usavamo le reflex analogiche, il fischeye era difficilmente gestibile, ma oggi, con le reflex digitali ed il formato ridotto, sono diventate ottiche abbastanza "facili".
Certamente richiedono delle attenzioni in più, altrimenti compaiono delle deformazioni in punti in cui diventa impossibile intervenire, ma eliminando la parte di fotogramma dove le linee sono più distorte, centrando l'orizzonte, usando un po' di buon senso, non solo usi bene il 16 mm, ma anche l'8mm, il Peleng !
Ed allora gli interni angusti diventano delle piazze, i giardinetti diventano parchi, le riprese da terra diventano "il mondo delle formiche", le riprese di modellismo diventa la realtà, ecc. ecc.
Immagine: Il mio giardino visto da una formica.
88,3 KB
Immagine: In fondo al mio giardino, il canale è diventato quasi maestoso.
89,4 KB
Tutte le foto sono fatte con il fischeye Peleng da 8mm. 
 |
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2013 : 15:37:26
|
Ciao Damiano,non conosco questo obiettivo,ma ho trovato una recensione su di lui, ti allego il link,io uso il Sigma 10-20 e mi trovo benissimo,ciao.
Link
Baffo |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |