Questo geco è stato fotografato in Kenya, precisamente a Watamu. Ho qualche dubbio che possa essere un geco verrucoso (Hemydactilus turcicus) che ho visto è stato introdotto anche in kenya. Voi che ne pensate, le pupille sono dilatate perché' era buio totale quando l'ho trovato. Immagine: 202,37 KB
ciao, sicuramente non si tratta di H. turcicus, dato che non presenta alcun tipo di tubercolo dorsale, e pure la colorazione è molto diversa. Bisognerebbe conoscere qualche sito con delle belle check-list... Sentiamo se qualcun altro arriva alla specie, se no penso ti convenga sottoporre la foto ad uno specialista .
Questo geco è stato fotografato in Kenya, precisamente a Watamu. Ho qualche dubbio che possa essere un geco verrucoso (Hemydactilus turcicus) che ho visto è stato introdotto anche in kenya. Voi che ne pensate, le pupille sono dilatate perché' era buio totale quando l'ho trovato.
Oltre al geco verrucoso in Kenya c'è un'altra ventina di specie di Hemidactylus. Pur con tutti i dubbi del caso, per me si tratta del Wood Slave Gecko, Hemidactylus mabouia.