|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
BillyJoel
Utente nuovo
Città: Catania
2 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
BillyJoel
Utente nuovo
Città: Catania
2 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2013 : 17:16:51
|
| P.s. Legalmente si può tenere in casa un cranio di volpe? |
 |
|
|
Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 16:21:27
|
Billy,
strano che dopo esser stato nell'acqua ossigenata puzzi ancora! una volta tolto dall'acqua ossigenta, risciacqualo e mettilo ad asciugare per un paio di giorni (io lo lascio al sole), non dovrebbe più puzzare! Se puzza ancora, significa che da qualche parte sono rimasti dei pezzetti di carne/tessuti! Prova a guardare nel foro occipitale, solitamente è li che ci rimane qualcosa! Se c'è qualcosa, rimetti tutto in acqua per un giorno in modo che diventa molle, lo togli e sei a posto!
I denti li puoi incollare con della colla vinilica normale, non usare l'attak perchè essendo a presa rapida, se sbagli sei fregato!
Legalmente credo di si! Da quel che so (e spero di non dire eresie ) gli animali selvatici (protetti o no) sono della Provincia. In teoria, quando si trova un animale morto lo si dovrebbe segnalare in modo che lo vengono a recuperare e poi lo fanno incenerire! Per quando riguarda i teschi, ossa, penne, palchi non dovrebbero esserci problemi perchè sono parti di "scarso interesse" e la Provincia non se ne fa niente! Nei parchi invece credo sia molto diversa la questione! L'unica cosa vietata è far imbalsamare (gli imbalsamatori seri solitamente imbalsamano animali selvatici dai privati) e detenere gli animali selvatici (cioè si trovano dei cuccioli persi e si prendono su e si portano a casa)! Una cosa però che faccio, quando trovo animali interi di un certo interesse, è portarli al museo di storia naturale, in modo che loro li fanno imbalsamare e li espongono!  |
Luca  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|