testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lombardia
 Monte Sighignola, il "Balcone d'Italia"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 19:47:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 22 e il Finsteraarhorn
Monte Sighignola, il
191,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 19:48:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho lasciato volutamente fuori dalle immagini l'abominevole costruzione in vetta che deturpa il panorama:

Immagine 23
Monte Sighignola, il
182,79 KB

in pratica era la stazione di arrivo di una funicolare da Campione d'Italia, mai terminata ed abbandonata a questo stato da decenni.


Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 19:48:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per concludere:

Immagine 24
Monte Sighignola, il
211,29 KB




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 08:02:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano solo un commento alle tue foto è possibile:

ECCEZIONALI



"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

Manu86
Utente V.I.P.

Città: Cantù
Prov.: Como

Regione: Lombardia


176 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 08:15:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grrrrr e io lavoravo mentre tu eri lì ... grrrrr

Davvero tutte molto belle Ste!
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 17:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
UUUUUUUUAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUU !!!!!!!!!!


CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

grazie e saluti



gabry
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 20:53:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che posto ci resterei un mese intero a fare foto,bravo belle foto davvero

Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 21:52:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...panorami e zoomate straordinarie ...


bravissimo,Stefano...........................alberto


P.S.
grazie a te....ho materiale di studio

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

gianky
Utente Senior


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 23:11:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, mai visto panorami tanto belli!!Anche un bravo al fotografo!
Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 10:43:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 14:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Io non so più che dire...Stefano, sempre bellissime immagini!!

Grazie alle tue foto (ed alle tue spiegazioni) sto cominciando a riconoscere qualche montagna anche se (purtroppo) non sono mai riuscito a vederle di persona

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Monte Sighignola, il
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 19:57:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fitz!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

pulver
Utente Junior

Città: Cislago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


53 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Stekal, davvero delle belle foto ben scattate in una splendida giornata e mi pare di capire anche con una buona ottica e una buona macchina.
Vedendole sono salito anch'io al/alla Sighignola Lunedì scorso in una giornata di moderato foehn dopo un mese di foschia.
Peccato che a N delle Alpi c'era una situazione di Stau, quindi con molte nuvole che coprivano le vette più lontane (in particolare le Alpi Bernesi).
Il fotografo e la dotazione nel mio caso poi non sono delle migliori
Ti volevo chiedere se avevi fatto delle foto anche lato Est (verso il Legnone e le Grigne).
Per il momento allego il primo panorama che ho prodotto con le foto scattate Lunedì.
Si tratta della zona Sud del lago di Lugano.
L'immagine originale è di circa 80 MPixel, ne allego ovviamente una versione ridotta.

Immagine:
Monte Sighignola, il
131,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

GG
Utente nuovo

Città: VADA
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


10 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 maggio 2007 : 17:17:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
STEKAL, assolutamente delle foto magnifiche!!!!!!!!
Vuoi dimi che dal "BALCONE D'ITALIA" è possibile avre dei panorami mozzafiato come quelli???????
Mi sa che una giratina devo farcela......

Ancora complimenti e.... grazie!!!!
Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 maggio 2007 : 19:19:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto mille grazie a Marco (molto bello il panorama!) e Giacomo e benvenutissimi in questo forum!!

Nel periodo in cui ho scattato queste foto ho utilizzato una reflex Canon con ottiche dai 17mm ai 300mm.. ultimamente ho comprato un 400mm (che intendo anche moltiplicare 1.4x) che ho intenzione di testare la prima giornata limpida proprio sulla Sighignola..
.. ovviamente questa visibilità la si ha molto spesso l'autunno e l'inverno (aria più limpida), mentre d'estate è più difficile trovare giornate così...
il panorama verso occidente, quello delle foto, è visibile bene solo al mattino, mentre dall'altra parte è meglio guardarlo al tardo pomeriggio.. qualche foto verso Est ce l'ho, al mattino:
dalla vetta non è possibile guardare in quella direzione (ostruzione di alberi), ma scendendo lungo la carrozzabile un paio di tornanti c'è una zona più aperta (ho fatto foto solo con lo zoom però):

............Disgrazia.......................................................Pizzo Scalino........Legnone
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Monte Sighignola, il
200,97 KB

......................................................................................Pizzo dei Tre Signori
Monte Sighignola, il
205,35 KB

Grigne
Monte Sighignola, il
166,61 KB


La Sighignola è molto comoda da raggiungere, però consiglio maggiormente una camminatina su una delle cime del Triangolo Lariano, il Palanzone o meglio ancora il San Primo (che però non salgo da quando ero piccolo ).. da qui infatti le montagne dell'Oberland si elevano di più rispetto che dalla Sighignola, dove sono parzialmente ostruite dal gruppetto Monte Lema - Monte Tamaro..










Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2007 : 21:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


e bravo,Stefano


...hai un doppio merito ...


foto stupende per il nostro forum
e fai venire perfino la voglia a nuovi utenti (ben arrivati,ragazzi )


grandioso .......come sempre .....................alberto
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 07:44:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuti nel forum anche a parte mia.

Beh se il buongiorno si vede dal mattino direi che qui la giornata si preannuncia splendida

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
Torna all'inizio della Pagina

pulver
Utente Junior

Città: Cislago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


53 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2007 : 11:32:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il benvenuto e contraccambio di cuore il saluto a tutti voi.
Appena posso posto le altre panoramiche.
Non sono così incisive come le foto di Stefano (ho una IXUS 55) e mi devo accontentare di un 105mm max, pertanto per fare belle foto ho bisogno di giornate super limpide.
Stefano, hai mai pensato di fare uno o più foto panoramiche con le foto scattate alla Sighignola?
Io uso autostitch (Link) che è gratuito e funziona molto bene...pensa a tutto lui e incolla le foto alla perfezione, molto meglio di Canon Photostitch.
Guarda che anche le foto che hai fatto in controluce sono molto belle.
Io verso Est ho scattato due tornanti sotto, nello spiazzo di accesso a una bella villa... beato il proprietario.
Se amate i panorami montani consiglio il sito Link dove ogni tanto metto qualche foto anch'io.
Una sua bella feature è quella di permettere di visualizzare anche il nome delle cime sulle foto.
Torna all'inizio della Pagina

pulver
Utente Junior

Città: Cislago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


53 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2007 : 11:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco ora Lugano con alle spalle il Monte Gradiccioli e il Monte Tamaro.
Ben visibile anche il Monte Leone e alla sua sinistra i giganti del Vallese, già egregiamente presentati da Stefano.

Immagine:
Monte Sighignola, il
168,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2007 : 18:56:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un saluto e benvenuti ai nuovi utenti.

A Stefano tanti complimenti per le bellissime immagini che non avevamo visto prima. Una carrellata splendida anche per la documentazione delle montagne che ci hai fatto conoscere.

Grazie

Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net