testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Finalmente è arrivato!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2013 : 12:13:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Finalmente è arrivato l'adattatore T2-T2 SLR 2.5x!
Ora posso finalmente settare correttamente la Canon e l'Axio Scope.A1 per gli scatti (ovviamente con i miei tempi estivi )

Immagine:
Finalmente è arrivato!!!
59,14 KB

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2013 : 14:52:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Curiosità,è un componente Canon (suppongo per il colore) già a catalogo o preparato appositamente??

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!
Torna all'inizio della Pagina

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2013 : 15:41:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, è un prodotto Zeiss, lo trovi in catalogo.

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2013 : 20:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hortus palmarum:

Cazzarola!!!
Il prossimo microscopio uno Zeiss.
E' vero che si paga ma...
Il bianco mi dava l'idea di Canon il numero di serie impresso di Zeiss.

Modificato da - gippo in data 13 agosto 2013 20:16:36

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2013 : 01:46:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gippo:

Messaggio originario di Hortus palmarum:

Cazzarola!!!
Il prossimo microscopio uno Zeiss.
E' vero che si paga ma...
Il bianco mi dava l'idea di Canon il numero di serie impresso di Zeiss.

Vedo che la "Zeissite" si espande a causa di un virus a contagio rapido. Io mi ammalai principalmente a causa di Arturo, vedi tu.

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2013 : 17:28:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la Zeissite era già espansa ma sul mio, fra rifferraffa ci ho messo 6000 euro (va be compreso anche lo stereoscopico e ammennicoli vari...non voglio pensare a quanto fra rifferraffa sia costato l'axio,ma è un'apparecchio da sogno comunque viste le immagini.

Modificato da - gippo in data 14 agosto 2013 17:28:47

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2013 : 23:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gippo:

la Zeissite era già espansa ma sul mio, fra rifferraffa ci ho messo 6000 euro (va be compreso anche lo stereoscopico e ammennicoli vari...non voglio pensare a quanto fra rifferraffa sia costato l'axio,ma è un'apparecchio da sogno comunque viste le immagini.

A domanda rispondo: acquistandolo all'ingrosso ho superato con facilità i 32.000 euro con gli accessori, e devo acquistarne ancora altri, ma se dovessi prendere altri obiettivi planapo M27 supererei i 50.000 euro... E' un microscopio squisitamente modulare che si configura ad hoc secondo le più disparate esigenze del proprietario, immagina cosa costerebbe se si accessorierebbe in modo completo.
Al di là delle prestazioni mi piace molto anche esteticamente parlando. Dalle foto poi non sembra grandissimo, ma dal vivo è molto imponente, solo il tavolino portaoggetti in materiale ceramico antigraffio misura 22 x 17 cm.

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2013 : 14:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...coff coff coff.....eh?, niente niente! mi era andata una briciola di traverso.........ehm.........pensavo di più

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2013 : 15:09:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

...coff coff coff.....eh?, niente niente! mi era andata una briciola di traverso.........ehm.........pensavo di più

E' la qualità e tipologia delle ottiche che ha un costo elevato, a titolo esemplificativo e non esaustivo se prendi obiettivi A Plan, illuminazione alogena 50W e rinunci a DIC, Optovar (etc etc), condensatore Aplanatico-Acromatico ovviamente spendi molto meno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net