|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano
316 Messaggi Tutti i Forum |
|
gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 14:52:51
|
Curiosità,è un componente Canon (suppongo per il colore) già a catalogo o preparato appositamente?? |
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
 |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 13 agosto 2013 : 15:41:18
|
No, è un prodotto Zeiss, lo trovi in catalogo. |
 |
|
gippo
Utente Senior

Inserito il - 13 agosto 2013 : 20:14:31
|
| Messaggio originario di Hortus palmarum:
No, è un prodotto Zeiss, lo trovi in catalogo.
|
Cazzarola!!! Il prossimo microscopio uno Zeiss. E' vero che si paga ma... Il bianco mi dava l'idea di Canon il numero di serie impresso di Zeiss.
|
Modificato da - gippo in data 13 agosto 2013 20:16:36 |
 |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 14 agosto 2013 : 01:46:10
|
| Messaggio originario di gippo:
| Messaggio originario di Hortus palmarum:
No, è un prodotto Zeiss, lo trovi in catalogo.
|
Cazzarola!!! Il prossimo microscopio uno Zeiss. E' vero che si paga ma... Il bianco mi dava l'idea di Canon il numero di serie impresso di Zeiss.
|
Vedo che la "Zeissite" si espande a causa di un virus a contagio rapido. Io mi ammalai principalmente a causa di Arturo, vedi tu. |
 |
|
gippo
Utente Senior

Inserito il - 14 agosto 2013 : 17:28:25
|
la Zeissite era già espansa ma sul mio, fra rifferraffa ci ho messo 6000 euro (va be compreso anche lo stereoscopico e ammennicoli vari...non voglio pensare a quanto fra rifferraffa sia costato l'axio,ma è un'apparecchio da sogno comunque viste le immagini. |
Modificato da - gippo in data 14 agosto 2013 17:28:47 |
 |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 14 agosto 2013 : 23:09:30
|
| Messaggio originario di gippo:
la Zeissite era già espansa ma sul mio, fra rifferraffa ci ho messo 6000 euro (va be compreso anche lo stereoscopico e ammennicoli vari...non voglio pensare a quanto fra rifferraffa sia costato l'axio,ma è un'apparecchio da sogno comunque viste le immagini.
|
A domanda rispondo: acquistandolo all'ingrosso ho superato con facilità i 32.000 euro con gli accessori, e devo acquistarne ancora altri, ma se dovessi prendere altri obiettivi planapo M27 supererei i 50.000 euro... E' un microscopio squisitamente modulare che si configura ad hoc secondo le più disparate esigenze del proprietario, immagina cosa costerebbe se si accessorierebbe in modo completo. Al di là delle prestazioni mi piace molto anche esteticamente parlando. Dalle foto poi non sembra grandissimo, ma dal vivo è molto imponente, solo il tavolino portaoggetti in materiale ceramico antigraffio misura 22 x 17 cm. |
 |
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2013 : 14:10:41
|
...coff coff coff.....eh?, niente niente! mi era andata una briciola di traverso .........ehm.........pensavo di più  

|
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 16 agosto 2013 : 15:09:36
|
| Messaggio originario di sapiens:
...coff coff coff.....eh?, niente niente! mi era andata una briciola di traverso .........ehm.........pensavo di più  

|
E' la qualità e tipologia delle ottiche che ha un costo elevato, a titolo esemplificativo e non esaustivo se prendi obiettivi A Plan, illuminazione alogena 50W e rinunci a DIC, Optovar (etc etc), condensatore Aplanatico-Acromatico ovviamente spendi molto meno. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net