testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Loxosceles? No. Scytodes thoracica - Milano (MI)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2013 : 03:28:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ok, mi sono convinta. Un anno fa ho fotografato questo ragno e ormai ho imparato a riconoscerlo, é un ragno violino.
Quel giorno decisi di lasciarlo sopravvivere e non lo uccisi, spero che questa "invasione" non sia colpa di quella decisione.
In ogni caso, come mi devo comportare se volessi rendere la mia casa "meno ospitale" senza passare alle cattive maniere! Da aracnofobica posso dirvi che già non lo apprezzo, inoltre può essere pericoloso per i miei gatti?
Immagine:
Loxosceles? No. Scytodes thoracica - Milano (MI)
139,59 KB

Brucaliffa

Modificato da - Pepsis in Data 12 agosto 2013 19:14:11

andy1976
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio


782 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2013 : 03:36:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, questo non è L. rufescens, ma Scytodes sp, quasi certamente S. thoracica, ragno innocuo. Forse sei stata ingannata dal numero di occhi, anche in questo caso 6, e con disposizione molto simile al Sicariidae.

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32691 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2013 : 09:30:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti, sono un po' "parenti" in senso filogenetico, ma questo, oltre ad essere piccolo e lento, ha cheliceri microscopici che non possono forare la pelle umana (e neppure cercherebbe di usarli, perché la sua tecnica è un'altra.

Stai tranquilla. Di questi ce ne sono in quasi tutte le case.
Anzi, se uno Scytodes incontra un Loxosceles non troppo grande, lo preda (ha una tecnica infallibile); quindi, ti dà una mano.


luigi
Torna all'inizio della Pagina

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2013 : 11:15:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora ho fatto bene a lasciarlo girare per casa! Ottimo.
E questo mi tranquillizza molto, forse la mia casa non é infestata come pensavo :p

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net