|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2013 : 09:02:20
|
Nonostante gli “adelante, adelante” del ragazzo che serviva ai tavoli, sono riuscito a fotografare questi fossili (?)sulle lastre levigate alle pareti del piccolo bar dove ci siamo fermati;
…nessuna informazione, ovviamente, su età e luogo di provenienza (Pirenei orientali comunque, versante spagnolo)…non m'hanno consentito di smartellare la parete 
lunghezza 10-15 cm fino a 20 per alcuni;
Immagine:
105,58 KB
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

Inserito il - 16 luglio 2013 : 09:03:49
|
Immagine:
97,88 KB |
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

Inserito il - 16 luglio 2013 : 09:04:53
|
Immagine:
77,78 KB |
|
 |
|
|
Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6437 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 luglio 2013 : 16:02:52
|
Probabilmente si tratta di calcari giurassici a Cochlearites o Lithioperna ... grandi bivalvi spesso confusi con le Lithiotis.
Ermanno
|
|
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

Inserito il - 17 luglio 2013 : 00:01:11
|
grazie ermanno; ciao |
|
 |
|
|
modenamax
Utente V.I.P.

Città: Serramazzoni
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
200 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 luglio 2013 : 00:32:01
|