|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
1264 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 10:29:04
|
probabilmente è solo il labbro che non si è formato completamente, ci si aspetta una varice labiale per quanto riguarda la specie anch'io come primo impatto l'avrei accostata a geryonia, però il profilo è diverso e propenderei per altra specie |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
|
Degefossil
Utente Senior

Inserito il - 26 giugno 2013 : 10:46:16
|
| Messaggio originario di ang:
probabilmente è solo il labbro che non si è formato completamente, ci si aspetta una varice labiale per quanto riguarda la specie anch'io come primo impatto l'avrei accostata a geryonia, però il profilo è diverso e propenderei per altra specie
|
Allora per adesso diciamo Alvania aff. geryonia....
Grazie Federico |
 |
|
|
oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 18:39:49
|
Io prenderei in considerazione Alvania mariae D'Orbigny, 1852, anche se si tratta di una specie abbastanza poco definita, in ogni modo puoi trovare qualche notizia in più qui: Link . |
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
 |
|
|
Degefossil
Utente Senior

Inserito il - 13 luglio 2013 : 11:44:25
|
| Messaggio originario di oxon:
Io prenderei in considerazione Alvania mariae D'Orbigny, 1852, anche se si tratta di una specie abbastanza poco definita, in ogni modo puoi trovare qualche notizia in più qui: Link .
|
In effetti si legge che A. mariae è sostituita nel mediterraneo da A. geryonia. Girando un po' ho trovato anche QUESTO lavoro di Mauro e Vecchi (pag. 65).... che ne dite? |
 |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2013 : 12:28:13
|
| sì si tratta indubbiamente della stessa specie (tav. 3 figg. c, d) |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net