testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Axio Scope.A1 arrivato!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2013 : 22:41:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Giusto per onorare la cronaca, è arrivato l'Axio Scope.A1 per osservazioni in campo chiaro, contrasto di fase, contrasto interferenziale, luce polarizzata. Lo strumento, predisposto all'eventuale applicazione di un sistema a fluorescenza, è fornito di illuminazione alogena a 100W, obiettivi M27 EC Plan Neofluar ed M27 Pan Apochromat, e due diversi condensatori.
Mi sa che ci sarà da divertirsi! E da lavorare seriamente!

Ciao,
Stefano

Immagine:
Axio Scope.A1 arrivato!
128,83 KB

Immagine:
Axio Scope.A1 arrivato!
131,43 KB

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2013 : 23:00:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.....ed è anche bello esteticamente. ....Auguroni.
Dai forza mostraci qualche foto ripresa con questo bestione
Art

------------------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2013 : 23:55:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Arturo, in effetti l'ho preso proprio per fotografare!
Finalmente ho un condensatore con la dicitura DF, anche se ho visto che deviando leggermente la posizione di entrambi i condensatori ottengo ugualmente effetti particolari, come ho letto in alcuni articoli on-line. Con l'Optika avevo provato invano, probabilmente avrei dovuto acquistare il loro condensatore ad hoc per il DF.
Ma più che altro mi ha colpito il DIC, ma anche il PH, persino il campo chiaro è fantastico su questa macchina. Insomma sono pienamente soddisfatto

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 01:08:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno degli M27, notare la mole in rapporto alla grandezza della mia mano

Immagine:
Axio Scope.A1 arrivato!
58,96 KB

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 01:12:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mitico 20x Plan Apochromat M27 cod 420650-9901-000 che lavora a secco con un'apertura pari a 0,8

Immagine:
Axio Scope.A1 arrivato!
75,95 KB

greenalga
Utente Senior

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 08:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non voglio nemmeno immaginare che razza di immagini possa darti quel 20x col DIC, ma anche in campo chiaro sarà fuori scala
art

------------------------
Link

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 16:13:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
COMPLIMENTI!! HAI ACQUISTATO UN VERO "MOSTRO" E' SPLENDIDO E SONO SICURO CHE LO SAPRAI USARE AL MEGLIO......BELLO...BELLISSIMO....ULTRA BELLO......PER ME PURTROPPO RIMARRA' SOLO UN SOGNO..SINGH! SOB!

Franco
Link

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 18:03:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io stò muto che mi mancano le parole! bellissimo!

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 20:07:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, se tu e Geppe, il feroce Censore, me lo consentite, vorrei esprimerti i miei complimenti per l'acquisto, senz'altro di primario livello. Comprendo le tue esigenze professionali ed è chiaro che questo è il massimo disponibile per soddisfarle.
Se, un giorno, dovessi decidermi a vincere una lotteria (a cui non partecipo mai) o se, in alternativa, trovassi un lavoro assai meno impegnativo del mio, ma remunerato assai meglio, potrei anche farti concorrenza: tuttavia, l'ipotesi è estremamente remota.
Per il momento, quindi, facci sognare tu, che puoi!

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 20:53:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti Voi, non so se riuscirò a farvi sognare con i miei scatti come scrive fiduciosamente Volvox (mi basterà essere bravo la metà di Arturo) ma almeno posso dire di essere partito col piede giusto.
Ho creato un piccolo album http://*.us/g/1/10215390/ dove inserisco via via le fotografie di questo gioiello Zeiss.
Tornando al discorso delle diatomee, ho scoperto che alcune ARPA regionali utilizzano proprio l'Axio Scope.A1 per studiarle come indicatrici dello stato di "salute" delle acque. Lo stesso microscopio è stato adottato dalla Prof. Ricci per lo studio dei rotiferi in ambito aerospaziale. E bbbbrava la Zeiss... che nel frattempo parla anche di ELYRA Superresolution Microscopy, leggete qui Link

Modificato da - Hortus palmarum in data 28 giugno 2013 20:59:23

greenalga
Utente Senior

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 21:15:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano il proprietario di questo sito usa un axioscope
Link
Ciao
Arturo

------------------------
Link

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 21:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
HUAOOOOOOO!

LO VOGLIO ANCHE IOOOOOO!

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 22:16:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 13:03:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per Arturo: quel sito ha foto bellissime, ma riscontro problemi nella navigazione, anche tu non riesci ad accedere alle foto dei pulsanti sottostanti a "New in May"?

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 14:27:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello! Se uno di noi ha l'AxioScope, è come se ce l'avessimo tutti! Godremo tutti delle sue immagini e meno male che chi lo usa è un fotografo! Questa è una garanzia in più...

STEFANO, QUEL COSO NON E' TUO, E' NOSTRO!!

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 14:33:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima cosa che ho notato nelle foto è stata questa:

Immagine:
Axio Scope.A1 arrivato!
6,01 KB

Provo a tradurre: "IH IH io ce l'ho e voi no-o"

Ma forse sono maligno, è un sorriso di chi è felice di averci fatti fes... ehm felici....

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 15:20:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah ah Francesco, attendevo il tuo intervento Sei troppo simpatico!
A te va il grandissimo merito di avermi messo la pulce nell'orecchio con le tue precedenti osservazioni sui cavalli di razza: i cataloghi Zeiss che avevo letto ancora prima non ebbero su di me lo stesso potere ammaliante. Dovrebbero assumerti in Germania come esperto di marketing pubblicitario.
Mamma mia che brutta la mia bocca così ingrandita, quando rido mi vengono le labbra sottilissime

greenalga
Utente Senior

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 15:44:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hortus palmarum:

Per Arturo: quel sito ha foto bellissime, ma riscontro problemi nella navigazione, anche tu non riesci ad accedere alle foto dei pulsanti sottostanti a "New in May"?

si a volte si..cmq se usi uno smartphone o tablet è più facile!
art

------------------------
Link

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 20:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di greenalga:

Messaggio originario di Hortus palmarum:

si a volte si..cmq se usi uno smartphone o tablet è più facile!
art

Ho un nuovissimo ultrabook fra l'altro bello veloce, non è un pc dell'anteguerra. Ho uno smartphone, ma non mi piace navigare su schermi piccolissimi, perché dovrei riuscire ad aprire quelle pagine con uno smartphone?

greenalga
Utente Senior

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 23:35:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....non ne ho idea ...però col tel.no non ho problemi nonostante il pc mi vada a bomba.

------------------------
Link

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2013 : 22:59:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Stefano, se tu e Geppe, il feroce Censore, me lo consentite, vorrei esprimerti i miei complimenti per l'acquisto, senz'altro di primario livello...........
Volvox

Volvox dai, tu hai fatto lavori egregi anche con con lo scassone, il fermacarte cinese. Come dire che basta la passione, la volontà...e la capacità.
Quanto al "feroce censore", io sostituirei l'aggettivo. "Solerte censore" mi sembra più adatto.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net