|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2727 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2013 : 10:22:31
|
Non posso esserti troppo d'aiuto perchè non conosco la 5DMII, ma leggendo qua e là ho trovato che a volte capita di impostare il live view nel modo errato: quello corretto è con il pulsante on-off, mentre quello errato è con la funzione video. Se è impostato il video, la macchina setta automaticamente l'ISO che gli serve. Questo non succede se sei in video ma con la modalità M.
può essere questo il tuo problema? Se è così, è solo una svista nell'accendere il live view.
C'è un'altra possibilità: la 5DMIII ha una funzione chiamata "rettifica", che imposta in automatico gli ISO quando si mette la modalità P, Av o Tv. Non so se esiste anche sulla 5DMII... o se un firmware recente l'ha aggiunto... Prova a vedere nel menu. Forse è anche possibile settare l'ISO massimo che si desidera e poi la macchina sceglie quale è meglio caso per caso, senza superare il valore che hai impostato (si può fare per esempio con la 7D col firmware 2.0).
Spero di averti dato delle indicazioni che possano metterti sulla strada giusta. Facci sapere.
|
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2013 : 11:44:10
|
In effetti penso che dipenda da aver attivato la funzione foto+video. Strano è però il fatto che si attivi la scelta automatica della velocità ISO, propria delle riprese, quando si scattino foto. Forse devo il firmware !
Grazie
|
Alessandro |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |