Giorni fa con un amico alla ricerca del falco cuculo, in uma stradina asfaltata in mezzo alle campagne dalle mie parti, son spuntate due pernici rosse. Subito abbiam cercato di fotofarle senza grossi risultati perchè queste han deviato nei campi. Dietro di noi due esperti cacciatori che la sapevano lunga sulla specie raccontadoci che si son ambientate dopo reintroduzioni in zone con caccia vietata e che praticano gare di caccia senza uccisione con cane da ferma. Bellissimo animale comunque peccato non poterlo fotografare ed ammirare meglio. Gianfranco
Immagine: 290,04 KB
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Chissà perchè si fanno fotografare solo da dietro. Anche a me l'anno scorso è capitato un qualcosa di simile ed anch'io sono riuscito solo a fargli un paio di scatti da dietro. Anche nel mio caso penso fossero state reintrodotte a scopi di caccia. Ciao