testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 fischio in montagna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NGG
Utente V.I.P.

Città: firenze

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2013 : 11:28:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

una settimana fa sulle montagne dei Tauri in Turchia (circa 100 km dalla costa mediterranea) ho sentito alcuni fischi che non riesco a capire da che animale siano prodotti. L'ambiente era sui 2700 metri, innevato. Si tratta di un fischio sui 3 secondi che parte grave e diventa gradualmente acuto.
Ho pensato che fosse un uccello ma nei manuali che ho non ho trovato descrizione di una possibile specie. Allora ho pensato a mammiferi. Di sicuro non era una marmotta, che ho sentito molte volte.
Qualcuno mi sa aiutare!? grazie
ciao

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2013 : 06:28:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao NGG,
non ne ho idea,
ma ti chiedo: sei riuscito a percepire se la direzione di provenienza del suono cambiava?

buona giornata

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

NGG
Utente V.I.P.

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2013 : 07:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao maurizio,
ho avuto l'impressione che la direzione di provenienza fosse la stessa. Altra cosa che non era affatto chiara era la distanza di provenienza, che però non doveva essere tanto elevata.
L'ho sentito diverse volte, quindi non doveva essere un'allucinazione sonora. :-)

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2013 : 19:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marmotta !!?

Davide .

-------------------

Link

NGG
Utente V.I.P.

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2013 : 08:58:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di botta:

Marmotta !!?

la marmotta la conosco bene, fa fischi brevi. E poi l'amnbiente era troppo innevato. erba nemmeno a parlarne, solo roccia e neve.

Afrikaa
Utente nuovo

Città: Chieri
Prov.: Torino

Regione: Italy

18 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2013 : 23:14:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto più semplice di quanto si creda, potrebbe essere semplicemente il fischio d'allarme di un camoscio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net