testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 proposta di istituire una nuova sezione del forum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DELPHIS SALINA
Utente nuovo

Città: Catania


8 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 marzo 2013 : 19:19:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, stamattina ho chiesto aiuto al tutor, il quale mi ha consigliato di inviare la richiesta pubblicamente a tutti (quello di stamani è stato un "errore" nato dalla non conoscenza del funzionamento :) e me ne scuso.

Chiedevo se era possibile aprire una nuova sezione sulle tartarughe marine. Sono una biologa marina che si occupa dello studio della biologia e dello stato di conservazione delle tartarughe marine nel Mediterraneo e quindi avrei l'interesse a sviluppare l'argomento.

Spero che questa richiesta possa essere favorevolmente accolta.

Grazie a tutti

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 marzo 2013 : 19:28:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere sufficiente aprire una mega discussione, come quelle su alcuni mammiferi o uccelli importanti?
Per esempio, come questa sul lupo?
luigi
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 20:13:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere messa in evidenza.
La vorresti nel forum Biologia marina o in quello Rettili?
Eventualmente un subforum in queste sezioni, se l'argomento è molto discusso e trattato.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 marzo 2013 : 21:02:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate ragazzi, c'è una biologa che batta a la porta e non chiede per un centesimo(o quanta costa una sezione nuova, credo solo un po di clic li e clic la...), solo per una nuova sezione. Lei ha sicuro le sue idea come configurare e dopo un anno si vede il risultato e quando è 0 si puo re-integrare in una altra sezione per rispermiare.....? Voto per niente mercelismo sul fnm!

Vi consiglio questo sito (per ritrovare la biologa): Link - loro scopo è il nostro


"Good people don't go into government" (D. Trump)

proposta di istituire una nuova sezione del forum
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 21:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfettamente in sintonia con Clemens. E propongo venga inserito in Biologia Marina. Anche i cetacei, pur essendo mammiferi non sono nel Forum Animali -> Mammiferi.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2013 : 00:15:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ho scritto anche nell'altra sezione in cui è emersa la proposta, nessun "errore" di cui scusarsi, figurati…! Era solo un consiglio: probabilmente è meglio procedere così perché in questo modo si verifica il consenso e l'interesse di tutti, così, se si inizia una nuova sezione, ci sono già in partenza diverse persone interessate ed è una cosa che nasce da un'interesse reale di molti.
E voglio dire anche qui che anche io appoggio in pieno la proposta, mi piacerebbe molto!
La vedrei bene anche io all'interno di "Biologia marina".


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3825 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 marzo 2013 : 11:20:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al momento le discussioni sulle tartarughe marine mediterranee sono su BIOLOGIA MARINA => FAUNA DEL MEDITERRANEO (per quelle dal resto del mondo si usa la sezione BIOLOGIA MARINA NEL MONDO)
L'argomento è interessante ma non sò se generebbe una quantità di discussioni tali da rendere utile un'apposita sezione (dall'inizio del forum ci sono state 4 discussioni per il Mediterraeno e 3 per il resto del mondo).
Se vuoi posso mettere in evidenza la discussione (come proposto da elleelle e D21) in maniera tale che si sviluppi e non vada mai in "dimenticatoio" se la inserisci nell'attuale sezione generica FAUNA DEL MEDITERRANEO. Poi, se invece gli amministratori decideranno per una nuova sezione, sarà benvenuta.

Ciao

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 marzo 2013 : 13:28:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La proposta di Roberto potrebbe essere quella giusta

Link
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 15:54:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e fare in "fauna del mediterraneo" un subforum "tartarughe marine"? nella sezione insetti se ne sono fatti diversi, per non moltiplicare troppo il numero dei forum veri e propri? ad es. aprendo il forum "coleoptera e strepsiptera" si trova il subforum strepsitteri, così le discussioni che li riguardano (+ o - quante quelle sulle tartarughe marine) non occupano un forum a sé, ma nemmeno si perdono fra le migliaia che riguardano i coleotteri

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 aprile 2013 : 16:21:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso anch'io che si dovrebbe fare così. Però, come detto nell'altra discussione, secondo me, si dovrebbe procedere per gradi.
Prima si comincia ad aprire qualche discussione dentro la sezione rettili, e magari si mettono in evidenza; poi, visto di che si tratta e il tipo di discussione che ne viene fuori, si può valutare a ragion veduta.

Secondo me, maglio creare una nuova sezione quando abbiamo una quantità di discussioni da metterci, piuttosto che crearla vuota. A spostarci le discussioni precedenti ci vuole relativamente poco.
luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net