testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 ciliato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5413 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 17:25:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ciliato
120,79 KB

Immagine:
ciliato
121,23 KB

Giuseppe

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 18:29:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non male la prima. Ma la seconda l'hai fatta dentro il forno a microonde?
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:13:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima senza dubbio è molto bella ed è la migliore (a mio parere), la seconda soffre del confronto.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

geppe
Moderatore

5413 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:19:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sono gran che entrambe,
non prendete pe i .........
ma sono a corto di soggetti e volevo postare qualcosa comunque

Giuseppe

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:32:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No guarda che la prima foto non è malvagia, il fatto è che tutte le tue foto soffrono di qualche malattia strana: sembrano tutte ingessate, sgranate, bruciate, sbiancate, non so come dire.... sembrano tutte sculture... siccome penso che visualmente questo problema tu non lo avverta, credo che ci sia qualche virus malefico nella camera o nel settaggio o in post produzione....

geppe
Moderatore

5413 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:45:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse troppo obliqua

Giuseppe

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 21:16:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brutta giornata eh!

Io non sto prendendo per nessuna parte, l'aspetto estetico potrà anche essere opinabile (Esco esagera come al solito) ma sicuramente sono leggibilissimi tutti i dettagli, la seconda più che obliqua sembra perfettamente laterale....

Il fatto che ci hai abituato ad un altro stile perfettamente riconoscibile è un altro paio di maniche, parte lo sfondo queste non sembrerebbero tue.

Guido Gherlenda

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 22:04:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Boh...i miei commenti sono tutti sempre a fin di bene, poi fate come volete. Ma...

ma sicuramente sono leggibilissimi tutti i dettagli

...questo non è vero. La foto postata è 800x700, se fai il resample solo al doppio delle dimensioni ottieni un frame di appena 2 megapixel, un formato comunque modesto, quando la più scema delle camere ormai viaggia a 3 megapixel). Ebbene, dopo questo resample sgrana tutto paurosamente. Io con una camera da 300€ a 3 megapixel (praticamente un giocattolo) tiravo fuori foto più morbide. Non dò la colpa nè a Geppe nè al suo microscopio, dico solo che la camera non è usata al meglio.

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 22:58:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vabbè!!! Non è proprio lo standard di Geppe.

Guido Gherlenda

escocat
Utente Super

6626 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2013 : 00:00:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mettiamola così: tu hai ottiche da 10 e Geppe ottiche da 9. La tua attrezzatura fotografica mantiene il 10, mentre quella di Geppe trasforma il suo 9 in 5. Ti sembra giusto? E questo succede da molto tempo, direi che questo purtroppo è diventato il suo standard. Ora tocca a Geppe prendere in considerazione o no quello che dico, e interpretarlo come meglio crede.
Chi ti parla è uno che ha sempre sofferto questa situazione, distruggendo puntualmente le pur decenti rese visuali del mio scassone. Infatti sto provvedendo a scegliere principalmente una camera fotografica che faccia giustizia, perchè è inutile avere un super microscopio se poi si fotografa con una webcam, tanto vale comprarsi un LIDLSCOPIO.

geppe
Moderatore

5413 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2013 : 09:10:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tanto per chiudere la discussione,
le mie foto sono ridotte sempre ad 800 * X prima di postarle.
è inutile che tenti di ingrandirle, quelle ad alta risoluzione lo ho io.
Sul web è una risoluzione più che sufficiente, in galleria ne è utilizzata una addirittura inferiore.

per far vedere i soggetti va benissimo,
per un concorso no, ma a me la competizione proprio non importa.

quanto a queste due foto, proprio non piacciono un gran che neppure a me.

Giuseppe

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net