| Autore |
Discussione  |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6626 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2013 : 18:29:39
|
Non male la prima. Ma la seconda l'hai fatta dentro il forno a microonde?  |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:13:04
|
La prima senza dubbio è molto bella ed è la migliore (a mio parere), la seconda soffre del confronto.
|
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:19:02
|
non sono gran che entrambe, non prendete pe i ......... ma sono a corto di soggetti e volevo postare qualcosa comunque   |
Giuseppe
|
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:32:56
|
No guarda che la prima foto non è malvagia, il fatto è che tutte le tue foto soffrono di qualche malattia strana: sembrano tutte ingessate, sgranate, bruciate, sbiancate, non so come dire.... sembrano tutte sculture... siccome penso che visualmente questo problema tu non lo avverta, credo che ci sia qualche virus malefico nella camera o nel settaggio o in post produzione....      |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Inserito il - 03 marzo 2013 : 19:45:39
|
| forse troppo obliqua |
Giuseppe
|
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 21:16:46
|
Brutta giornata eh!
Io non sto prendendo per nessuna parte , l'aspetto estetico potrà anche essere opinabile (Esco esagera come al solito) ma sicuramente sono leggibilissimi tutti i dettagli, la seconda più che obliqua sembra perfettamente laterale....
Il fatto che ci hai abituato ad un altro stile perfettamente riconoscibile è un altro paio di maniche, parte lo sfondo queste non sembrerebbero tue. |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 03 marzo 2013 : 22:04:46
|
Boh...i miei commenti sono tutti sempre a fin di bene, poi fate come volete. Ma...
| ma sicuramente sono leggibilissimi tutti i dettagli |
...questo non è vero. La foto postata è 800x700, se fai il resample solo al doppio delle dimensioni ottieni un frame di appena 2 megapixel, un formato comunque modesto, quando la più scema delle camere ormai viaggia a 3 megapixel). Ebbene, dopo questo resample sgrana tutto paurosamente. Io con una camera da 300€ a 3 megapixel (praticamente un giocattolo) tiravo fuori foto più morbide. Non dò la colpa nè a Geppe nè al suo microscopio, dico solo che la camera non è usata al meglio.  |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 22:58:12
|
| Vabbè!!! Non è proprio lo standard di Geppe. |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 04 marzo 2013 : 00:00:14
|
Mettiamola così: tu hai ottiche da 10 e Geppe ottiche da 9. La tua attrezzatura fotografica mantiene il 10, mentre quella di Geppe trasforma il suo 9 in 5. Ti sembra giusto? E questo succede da molto tempo, direi che questo purtroppo è diventato il suo standard. Ora tocca a Geppe prendere in considerazione o no quello che dico, e interpretarlo come meglio crede. Chi ti parla è uno che ha sempre sofferto questa situazione, distruggendo puntualmente le pur decenti rese visuali del mio scassone. Infatti sto provvedendo a scegliere principalmente una camera fotografica che faccia giustizia, perchè è inutile avere un super microscopio se poi si fotografa con una webcam, tanto vale comprarsi un LIDLSCOPIO.  |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Inserito il - 04 marzo 2013 : 09:10:11
|
tanto per chiudere la discussione, le mie foto sono ridotte sempre ad 800 * X prima di postarle. è inutile che tenti di ingrandirle, quelle ad alta risoluzione lo ho io.  Sul web è una risoluzione più che sufficiente, in galleria ne è utilizzata una addirittura inferiore.
per far vedere i soggetti va benissimo, per un concorso no, ma a me la competizione proprio non importa.
quanto a queste due foto, proprio non piacciono un gran che neppure a me. |
Giuseppe
|
 |
|
| |
Discussione  |
|