|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 02 marzo 2013 : 23:01:18
|
Alcune immagini che potrebbero aiutare:
Immagine:
60,47 KB Trovo il flash insostituibile per i piccoli dettagli in movimento veloce.
L'altra estremità:
Immagine:
60,14 KB
Immagine:
60,68 KB Il piede è molto mobile, non ho capito bene da quante dita sia composto. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 02 marzo 2013 23:03:23 |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2013 : 07:57:30
|
Uhm...! ...alluce valgo, dito a martello ...: qui ci vuole un intervento, ti consiglio la metodica di Bosch, quella che utilizza i fili di K e l'amplificatore di brillanza! Siccome il soggetto è incinto, ti raccomando di praticargli l'anestesia tronculare! 
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2013 : 08:32:53
|
| Messaggio originario di Volvox:
Uhm...! ...alluce valgo, dito a martello ...: qui ci vuole un intervento, ti consiglio la metodica di Bosch, quella che utilizza i fili di K e l'amplificatore di brillanza! Siccome il soggetto è incinto, ti raccomando di praticargli l'anestesia tronculare! 
Volvox
|
Volvox... non puoi sempre intervenire in modo insulso. un esperto come te potrebbe anche dare una mano. alla lunga le tue battute rompono i .................. |
Giuseppe
|
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2013 : 08:34:02
|
così, dal piede e da quegli occhietti proprio sul rostro direi Rotaria sp. |
Giuseppe
|
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 09:47:08
|
| Messaggio originario di geppe:
Volvox... non puoi sempre intervenire in modo insulso. un esperto come te potrebbe anche dare una mano. alla lunga le tue battute rompono i ..................
|
...azz..., oggi anche Geppe s'è svegliato con il "piede" storto ...! 
Comunque, oltre che dal piede e dalle macchie oculari, io trarrei la stessa conclusione (Rotaria) anche dalla forma del corpo, dalla consistenza della cuticola e dal fatto che è viviparo. I rotori sono ancora introflessi, per cui non aiutano nell'identificazione.
Geppe, la prima volta che c'incontriamo ci prendiamo una bella camomilla insieme!
Volvox  |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 11:35:30
|
Grazie Geppe, non ci sarei mai arrivato, tra l'altro non ha mai "messo in moto" le corone quindi non coincideva con le immagini dei miei testi, ...beata la mia ignoranza e la scarsa fantasia..... |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 18:30:17
|
Non c'è di che, Guido.
Volvox  |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 18:57:28
|
Volvox, non ti facevo così permaloso... Devo ammettere che avevo iniziato la risposta dopo aver letto il post di Geppe e solo la prima righa del tuo secondo, pensando che le altre fossero dello stesso tono la risposta non poteva che essere solo per Geppe.
Accetta le mie scuse ma permettimi un consiglio: inverti l'ordine, prima metti in comune le tue riconosciute conoscenze a me molto utili e poi, casomai, le facezie.
|
Modificato da - Guido Gherlenda in data 03 marzo 2013 19:05:33 |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 20:30:48
|
| Messaggio originario di G55:
Volvox, non ti facevo così permaloso... |
Guido, mi devi scusare: non avevo notato che la tua risposta era riferita al solo Geppe, per cui, convinto che avessi ringraziato entrambi, ho replicato come si conviene.
Credi forse che sia facile fare il malato in casa mia, dedicare anche solo qualche minuto di attenzione non assolutamente fugace ai casi tuoi senza il ronzare intorno di moglie e figli che vogliono sempre e implacabilmente qualche cosa? "Papà, quand'è che studiamo Boccaccio"? "Ripari quel lume, che sono due anni che è rotto"? "Papà, perché il mio computer fa questa cosa"? "Mi monti le scatole che ho comprato ieri"? "Ecco: questa è la vernice, questo è il pennello e questo il mobiletto che devi riverniciare"! E almeno, su Internet, puoi fingere di star facendo qualche ricerca importante (ho sempre, in sottofondo, una finestra aperta sul sito del Ministero della Giustizia o simili, da riesumare all'occorrenza per darmi un tono): figuriamoci trafficare con il microscopio! "Mi fa piacere che lavori al microscopio, ma con tutte le cose che ci sono da fare ..."! In effetti, dopo aver ristrutturato casa, mettere a posto tutto è un'impresa eroica, interminabile, estenuante, insopportabile, cioè, in termini forbiti, du' pa..., e quello che mi si richiede ha sostanziale carattere di sedentarietà; ma io speravo in questa convalescenza per dedicarmi un po' di più ai miei interessi diretti (è pur vero che, nell'impossibilità di muovermi, mi mancano sempre pezzi immaginati come essenziali, oltre al pescato).
Non mi dilungo oltre, sennò Geppe ripete che sono "insulso" e che rompo i ... (caspita, però: c'è andato giù duro, eh!), se non per dirti che anche a me sono capitati Rotiferi moooolto prudenti nell'estrarre i propri rotori di cilia.
Volvox |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 20:47:21
|
Geppe permetti che risponda io a Volvox: Geppe non ti ha mai dato dell'insulso, anzi considerando che si fa il ... come moderatore, tiene aggiornata la galleria tassonomica (che io guardo spesso e la ritengo molto utile), risponde a tutti, è matematico che quando, in contrapposizione al suo impegno, vede dei post "lavativi" perda le staffe.
P.S. Ho tre figli ed una moglie, capisco molto bene i tuoi problemi, consolati che sono comuni a qualche milione di Italiani.
|
Modificato da - Guido Gherlenda in data 03 marzo 2013 20:48:50 |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2013 : 23:11:04
|
| Messaggio originario di geppe: Volvox... non puoi sempre intervenire in modo insulso ...alla lunga le tue battute rompono i ... |
| Messaggio originario di G55: ...Geppe ...si fa il ... come moderatore ..., è matematico che quando ...vede dei post "lavativi" perda le staffe ... |
Perbacco, sono stato promosso ad accademico honoris causa!
Volvox |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|