| Autore |
Discussione  |
|
GerardoC
Utente Junior

Città: Potenza
Prov.: Potenza
74 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 21:01:37
|
Ciao a tutti. Eccomi qui fresco fresco di registrazione 
Mi chiamo Gerardo, come il mio nicname poco fantasioso lascia capire. Sono un appassionato di fotografia in generale e in particolare mi piace fotografare ciò che non riesco a vedere con i miei occhi: cose che hanno colori che non posso vedere, cose troppo lontane, cose troppo piccole... Ed è per queste ultime che sono qui. Vago tra queste pagine virtuali da molto tempo e ho letto molte cose interessanti da ospite esterno. Oggi ho saltato il fosso e vi sono venuto ad importunare perché sto pensando di acquistare un microscopio e ho bisogno di tutto l'aiuto possibile, quindi mi sto aggirando su internet a caccia di consigli. Prometto che in cambio darò il mio attivo contributo alla discussione. Naturalmente nel limite dei miei limitati limiti. Ma vengo al dunque.
Non sono esattamente un neofita, nel corso degli ultimi 30 anni ho avuto a disposizione un microscopio stereoscopico e quattro microscopi biologici, ma nessuno di questi era mio e nessuno era di grandissima qualità: un monoculare didattico, un binoculare di produzione polacca di cui non ricordo la marca, un Nikon SE, un Konus Campus. Ora vorrei comprare un microscopio MIO. Uno strumento di buona qualità che possa dare soddisfazioni sia nell'uso fotografico (prevalente) che visuale.
Mi direte "ma con 'sto microscopio che ci vuoi fare e quanto vuoi spendere?"
Dopo lunga meditazione ho fissato il budget e una serie di caratteristiche che il mio "microscopio ideale" dovrebbe avere. Vengo ad enumerare: