| Autore |
Discussione  |
|
|
serena90
Utente nuovo
Città: pescara
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:09:59
|
prova innanzitutto a togliere eventuali filtri dall'obiettivo e buttali via poi prova a fare un'accurata pulizia delle lenti: dovrebbe funzionare! fammi sapere
|
nin
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:11:33
|
ah dimenticavo: benvenuta sul forum NM
|
nin
|
 |
|
|
serena90
Utente nuovo
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:36:58
|
ho pulito tutto e non c'è nessun filtro questo è quello che ho trovato sul sito credi che posso farlo da sola? la macchinetta è in garanzia Link
p.s. grazie del benvenuto  |
|
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:46:05
|
L'aggiornamento del firmware è una cosetta delicata ma si puà fare. Batterie ben cariche, però! Comunque questo aggiornamento non risolverà i tuoi problemi: si parla solo di messa a fuoco con il flash montato. Anch'io ho la 600D e ha funzionato benissimo fin dal primo momento. Per me devi mandarla in garanzia. Magari vai da chi l'hai comprata e falle dare un'occhiata: ti confermerà a colpo d'occhio se c'è qualche problema. Considera anche che in certe modalità la macchina non scatta se non è a fuoco... insomma, il problema potrebbe essere dell'obiettivo  |
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
serena90
Utente nuovo
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:49:43
|
| ciao dario....il mio problema è che questo fine settimana si sposa mia sorella e la macchinetta mi serve...se la mando in assistenza possono tenerla anche per parecchio tempo....come potrei risolvere almeno per questi giorni? |
|
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2013 : 00:51:48
|
Vediamo... quando l'hai comprata? In 10 giorni c'è il diritto di recesso e te la cambiano (dici che è nuova... ma temo non così tanto)
Altrimenti cerca di risolvere il problema: se l'hai comprata in un ipermercato non sapranno aiutarti, temo, ma puoi provare.
Se invece l'hai presa da un fotografo dovrebbe saperti dare delle indicazioni: se è l'obiettivo può provare a prestartene un altro, se invece è colpa della macchina forse capirà l'urgenza e potrebbe almeno prestartene una, o affittarla. Mi pare che molti negozi di fotografia affittino macchine. Costa un po' ma puoi prenderne una anche più bella, come una fullframe.
Se l'hai presa online sono guai, ma l'affitto di una macchina resta un'opzione valida.
Comunque, che obiettivo usi? Ne hai più di uno? Dove l'hai comprata? (se si può dire)... Dacci tutte le indicazioni, forse troviamo una soluzione. |
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 02:16:51
|
un caso che non mi era mai capitato! comunque una volta a un mio cliente (conoscevo la sua pignoleria e bravura) ho prestato una Mamya 456 professional! dipende dai fotografi!!!
|
nin
|
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2013 : 07:29:03
|
| Bisogna assolutamente portarla in assistenza prima possibile finché è sotto garanzia, di questo non c'è dubbio! Però capisco anche il problema del matrimonio. Dario ti ha fatto una serie di domande "diagnostiche" a quale aggiungerei un'altra... tutto funziona bene quando scatti con la messa a fuoco manuale? Comunque, anche secondo me faresti bene considerare il noleggio per un giorno. Facci sapere. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
 |
|
|
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2013 : 12:43:45
|
non è che per sbaglio hai messo o la macchina o l'obiettivo con l'autofocus disinserito? altrimenti è rotto e va mandata a riparare. dovresti provare anche con unaltro obiettivo per capire se è la macchina o appunto l'obiettivo |
Link
|
 |
|
| |
Discussione  |
|