testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 CANON 600D problemi di messa a fuoco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

serena90
Utente nuovo

Città: pescara

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 21:34:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

buonasera a tutti
ho un problema con la mia nuova canon 600D
stavo facendo delle foto e all'improvviso la macchinetta ha smesso di scattare e quando scattava non metteva più a fuoco.
sul sito della canon ho visto che potrebbe essere un problema della macchinetta e bisogna fare un aggiornamento ma non posso portarla in assistenza perchè mi serve tra pochissimi giorni.....come posso fare? posso farlo da sola scaricando direttamente dal sito canon il file oppure e meglio farlo fare?
grazie mille

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:09:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
prova innanzitutto a togliere eventuali filtri dall'obiettivo e buttali via
poi prova a fare un'accurata pulizia delle lenti: dovrebbe funzionare! fammi sapere

nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:11:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah dimenticavo: benvenuta sul forum NM

nin

serena90
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:36:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho pulito tutto e non c'è nessun filtro
questo è quello che ho trovato sul sito
credi che posso farlo da sola? la macchinetta è in garanzia
Link

p.s.
grazie del benvenuto

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:46:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'aggiornamento del firmware è una cosetta delicata ma si puà fare. Batterie ben cariche, però!
Comunque questo aggiornamento non risolverà i tuoi problemi: si parla solo di messa a fuoco con il flash montato.
Anch'io ho la 600D e ha funzionato benissimo fin dal primo momento.
Per me devi mandarla in garanzia. Magari vai da chi l'hai comprata e falle dare un'occhiata: ti confermerà a colpo d'occhio se c'è qualche problema.
Considera anche che in certe modalità la macchina non scatta se non è a fuoco... insomma, il problema potrebbe essere dell'obiettivo

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."

serena90
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao dario....il mio problema è che questo fine settimana si sposa mia sorella e la macchinetta mi serve...se la mando in assistenza possono tenerla anche per parecchio tempo....come potrei risolvere almeno per questi giorni?

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 00:51:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo... quando l'hai comprata? In 10 giorni c'è il diritto di recesso e te la cambiano (dici che è nuova... ma temo non così tanto)

Altrimenti cerca di risolvere il problema: se l'hai comprata in un ipermercato non sapranno aiutarti, temo, ma puoi provare.

Se invece l'hai presa da un fotografo dovrebbe saperti dare delle indicazioni: se è l'obiettivo può provare a prestartene un altro, se invece è colpa della macchina forse capirà l'urgenza e potrebbe almeno prestartene una, o affittarla. Mi pare che molti negozi di fotografia affittino macchine. Costa un po' ma puoi prenderne una anche più bella, come una fullframe.

Se l'hai presa online sono guai, ma l'affitto di una macchina resta un'opzione valida.

Comunque, che obiettivo usi? Ne hai più di uno? Dove l'hai comprata? (se si può dire)... Dacci tutte le indicazioni, forse troviamo una soluzione.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 02:16:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un caso che non mi era mai capitato! comunque una volta a un mio cliente (conoscevo la sua pignoleria e bravura) ho prestato una Mamya 456 professional!
dipende dai fotografi!!!

nin

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 07:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bisogna assolutamente portarla in assistenza prima possibile finché è sotto garanzia, di questo non c'è dubbio! Però capisco anche il problema del matrimonio. Dario ti ha fatto una serie di domande "diagnostiche" a quale aggiungerei un'altra... tutto funziona bene quando scatti con la messa a fuoco manuale? Comunque, anche secondo me faresti bene considerare il noleggio per un giorno. Facci sapere.

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 12:43:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non è che per sbaglio hai messo o la macchina o l'obiettivo con l'autofocus disinserito?
altrimenti è rotto e va mandata a riparare.
dovresti provare anche con unaltro obiettivo per capire se è la macchina o appunto l'obiettivo

Link

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net