testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 OT: nuntio vobis gaudium magnum ...!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 14:10:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio per la solidarietà.

Invero, al di là delle battute, io non sono un pessimista, anzi.

E' che comincio a seccarmi di aver tonfi di salute mediamente ogni anno e mezzo! Tuttavia, ove fosse un'alternativa all'assai peggio che può capitare, ben venga anche l'alluce valgo. Oltretutto, sperimentato che il post-operatorio non è così drammatico come mi era stato dipinto da diverse persone, non posso davvero lamentarmi, se non per l'invalidità temporanea cui sono costretto.

In compenso, nel pomeriggio mi verranno a montare il tavolo ad hoc su cui riallestire, dopo un anno e mezzo abbondante, il mio "laboratorio di microscopia". Certo, non avendo un acquario e non potendo andare "a pesca" per un bel po' (né posso chiederlo ai miei), non potrò far faville in fotomicrografia; ma, se non altro, potrò, finalmente, dedicarmi a tentare di capire le virtù dello Zeiss Universal, come capperi si fa l'illuminazione obliqua col mio cinese, come concepire un raccordo decoroso tra videocamera e terzo tubo, ecc., tutte cose che, se mi riescono, sono guadagnate al poco tempo abitualmente disponibile in normali condizioni di salute.

Già la sola prospettiva di poter rimettere le mani sui miei "aggeggi", di spolverarli, di accarezzarli mi elettrizza!

Un ideale abbraccio a tutti coloro che, nell'abbraccio, tengano idealmente i propri piedi a opportuna distanza dai chiodi che escono dal mio.

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

Modificato da - Volvox in data 30 gennaio 2013 14:11:05
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6625 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 21:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alegri-a-aa-aaa

Tanto per restare in questa gioiosa euforia sottolineo che anche a me sta andando tutto storto e causa spese mediche e ritardi sulla pensione di mia madre ho pure perso metà dei soldi che avevo messo da parte

Messaggio originario di Volvox:
non potrò far faville in fotomicrografia

BELLA SCOPERTA!

...ehm cioè non ci aspettiamo che tu faccia faville in micr....

....voglio dire....vabbè ormai l'ho scassata.

Sono contento per te della nuova postazione e del rinnovato entusiasmo verso i tuoi aggeggi. Goditi questi momenti magici, ne hai bisogno.

Modificato da - escocat in data 30 gennaio 2013 21:25:30

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 21:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, finalmente, il mio nuovo angolino ...

Immagine:
OT:  nuntio vobis gaudium magnum ...!
241,68 KB

...in cui, tra i protagonisti, campeggia il Volvox's feet martoried!
(non conosco l'inglese, quindi accontentatevi)

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

Modificato da - Volvox in data 30 gennaio 2013 21:25:24

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 05:38:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carinissimo il tuo piedino, fa quasi tenerezza !

Ma cosa fai, collezione di microscopi ?

Goditi la tua convalescenza, tanto col freddo ed il brutto tempo fuori ci andresti poco lo stesso.
E non pensare a tutti i guai che si stanno accumulando al Tribunale, dove sono la che aspettano e dicono: "Ma quand'è che arriva ?"

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:49:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea.

No, nessuna collezione, anche se mi piacerebbe.

In alto a destra, il mio primo, il "carretto cinese" (quello delle foto del libro): ora fa solo scena, perché gli manca il prisma 50/100 della testata, donato al "calesse cinese" (in basso a sinistra), quello del documentario;
in alto a sinistra, il bellissimo Zeiss GFL e, in basso a destra, il meraviglioso Zeiss Universal, recenti acquisizioni ed entrambi (per quanto mi riguarda) da conoscere e sperimentare totalmente.

Volvox

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6625 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 10:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potevi mettere degli specchi, così da 4 diventavano 8
Ho notato che lo Zeiss Universal è alto 2 piedi.

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 00:15:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ben tornato e ... in gamba

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 22:42:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
M'hanno levato li chiodi ...! Stavo mejo prima!

Volvox

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 18:49:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

M'hanno levato li chiodi ...! Stavo mejo prima!

Volvox

Resisti!!!

... e urla pure qui dentro finché non passa ...

tolomea
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net