|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2013 : 14:10:31
|
Ringrazio per la solidarietà.
Invero, al di là delle battute, io non sono un pessimista, anzi.
E' che comincio a seccarmi di aver tonfi di salute mediamente ogni anno e mezzo! Tuttavia, ove fosse un'alternativa all'assai peggio che può capitare, ben venga anche l'alluce valgo. Oltretutto, sperimentato che il post-operatorio non è così drammatico come mi era stato dipinto da diverse persone, non posso davvero lamentarmi, se non per l'invalidità temporanea cui sono costretto.
In compenso, nel pomeriggio mi verranno a montare il tavolo ad hoc su cui riallestire, dopo un anno e mezzo abbondante, il mio "laboratorio di microscopia". Certo, non avendo un acquario e non potendo andare "a pesca" per un bel po' (né posso chiederlo ai miei), non potrò far faville in fotomicrografia; ma, se non altro, potrò, finalmente, dedicarmi a tentare di capire le virtù dello Zeiss Universal, come capperi si fa l'illuminazione obliqua col mio cinese, come concepire un raccordo decoroso tra videocamera e terzo tubo, ecc., tutte cose che, se mi riescono, sono guadagnate al poco tempo abitualmente disponibile in normali condizioni di salute.
Già la sola prospettiva di poter rimettere le mani sui miei "aggeggi", di spolverarli, di accarezzarli mi elettrizza!
Un ideale abbraccio a tutti coloro che, nell'abbraccio, tengano idealmente i propri piedi a opportuna distanza dai chiodi che escono dal mio. 
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
Modificato da - Volvox in data 30 gennaio 2013 14:11:05 |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6625 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2013 : 21:18:58
|
Alegri-a-aa-aaa
Tanto per restare in questa gioiosa euforia sottolineo che anche a me sta andando tutto storto e causa spese mediche e ritardi sulla pensione di mia madre ho pure perso metà dei soldi che avevo messo da parte 
| Messaggio originario di Volvox: non potrò far faville in fotomicrografia
|
BELLA SCOPERTA!
...ehm cioè non ci aspettiamo che tu faccia faville in micr....
....voglio dire....vabbè ormai l'ho scassata.
Sono contento per te della nuova postazione e del rinnovato entusiasmo verso i tuoi aggeggi. Goditi questi momenti magici, ne hai bisogno.
|
Modificato da - escocat in data 30 gennaio 2013 21:25:30 |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 21:21:47
|
Ecco, finalmente, il mio nuovo angolino ... 
Immagine:
241,68 KB
...in cui, tra i protagonisti, campeggia il Volvox's feet martoried!  (non conosco l'inglese, quindi accontentatevi)
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
Modificato da - Volvox in data 30 gennaio 2013 21:25:24 |
 |
|
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 05:38:37
|
Carinissimo il tuo piedino, fa quasi tenerezza !
Ma cosa fai, collezione di microscopi ?
Goditi la tua convalescenza, tanto col freddo ed il brutto tempo fuori ci andresti poco lo stesso. E non pensare a tutti i guai che si stanno accumulando al Tribunale, dove sono la che aspettano e dicono: "Ma quand'è che arriva ?"
 |
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:49:55
|
Ciao Andrea.
No, nessuna collezione, anche se mi piacerebbe.
In alto a destra, il mio primo, il "carretto cinese" (quello delle foto del libro): ora fa solo scena, perché gli manca il prisma 50/100 della testata, donato al "calesse cinese" (in basso a sinistra), quello del documentario; in alto a sinistra, il bellissimo Zeiss GFL e, in basso a destra, il meraviglioso Zeiss Universal, recenti acquisizioni ed entrambi (per quanto mi riguarda) da conoscere e sperimentare totalmente.
Volvox |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6625 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 10:11:26
|
Potevi mettere degli specchi, così da 4 diventavano 8  Ho notato che lo Zeiss Universal è alto 2 piedi.  |
 |
|
|
alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa
246 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 00:15:38
|
ben tornato e ... in gamba  |
|
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 22:42:37
|
M'hanno levato li chiodi ...! Stavo mejo prima!
Volvox |
 |
|
|
tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)
1505 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 18:49:42
|
| Messaggio originario di Volvox:
M'hanno levato li chiodi ...! Stavo mejo prima!
Volvox
|
Resisti!!!
... e urla pure qui dentro finché non passa ...  |
tolomea |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |