|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano
316 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 00:38:54
|
Ciao, di preparati ho solo il vetrino test con le 8 diatomee di Klaus Kemp, ti consiglio di visitare il suo sito: Link , ne vende ma è un personaggio molto singolare, non trattarlo come un negoziante, conosco persone che hanno fatto richieste e non sono stati degnate di una risposta, se la prendi alla "larga" magari con complimenti per i suoi lavori, che peraltro si merita, vedrai che è una persona gentilissima e disponibile, in pochissimi giorni potrai avere quallo che cerchi, ha una scelta incredibile.
Nel frattempo perche non osservi quelle vive? Le trovo molto più interessanti e sono i più facili organismi da reperire, i sassi dei torrenti, le pareti delle fontane sono rivestite da uno strato viscido, diatomee appunto.
Tra qualche minuto posto una colonia di fragilaria trovata in gran quantità in un fosso. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 27 febbraio 2013 01:09:39 |
 |
|
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 10:36:06
|
| Messaggio originario di Hortus palmarum:
Ciao, in attesa di trovare un pò di tempo libero per la raccolta delle diatomee, qualcuno di voi vuole vendermi qualche vetrino preparato con bei FRUSTULI da mostrare a mia moglie, eventualmente di Navicula o Cymbella? Posso ricaricare Postepay o pagare con Paypal. Thanks, Stefano
|
Ciao Stefano, qualche tempo fa ne preparai molti fra vetrini test e arrangiamenti di Oamaru, purtroppo li ho venduti tutti e non mi è rimasto nulla... ad ogni modo se nei campioni che ho trovo qualche esemplare te lo preparo, ma non posso prometterti nulla... saluti art |
------------------------ Link |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 14:50:57
|
Scusate l'intromissione: consiglierei di contattare Hortus in pvt, per non incorrere nelle ire degli admins che non vedono di buon occhio i post-mercatino su NM  |
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
greenalga
Utente Senior

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 16:02:22
|
...anche se in una sezione compro- vendo non ci vedo niente di male...in fondo mettere a disposizione degli altri qualcosa che non si usa più , semplificherebbe non di poco le cose a chi sta cercando qualcosa....ovviamente il tutto inerente ai temi della sezione... Art |
 |
|
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 16:09:02
|
| Messaggio originario di D21:
Scusate l'intromissione: consiglierei di contattare Hortus in pvt, per non incorrere nelle ire degli admins che non vedono di buon occhio i post-mercatino su NM 
|
Mi prendo io la responsabilità del danno, chi mi ha risposto è stato molto gentile. Esiste una netiquette scritta per quanto riguarda NM? Ora senza essere polemico ma per puro spirito democratico vorrei sollevare alcune osservazioni: a) non sarebbe bello aprire una piccola sezione dedicata al mercatino delle attrezzature? In fondo è più confortante acquistare da un membro di questo forum piuttosto che rivgolgersi ad un venditore EBay che magari ha pochi feedback; b) è stata cancellata la mia fotografia-logo con gufo reale, mi hanno risposto che i moderatori non vedono di buon occhio l'allevamento in cattività degli animali (anche se i miei sono nati in cattività da generazioni, regolarmente denunciati e con documantazione cites). Allora ho inviato come avatar l'immagine di una mia palma, ma anche questa non mi è stata pubblicata. Al di là dell'avatar (non sono ovviamente questi i problemi della vita), vorrei far presente che ANCHE UNA COLTURA DI MICRORGANISMI è in fondo un allevamento in cattività, anche un mini-acquario d'acqua dolce o marino dedicato alle osservazioni microscopiche lo è, inoltre magari è più felice un gufo reale tenuto correttamente rispetto a tanti microrganismi (alcuni anche rari) che sono pressati sotto i vetrini coprioggetti e che magari muoiono perchè la goccia si secca o perchè laviamo il vetrino sotto l'acqua del rubinetto (clorata) dopo le nostre osservazioni. Si potrebbe sorridere di fronte a queste mie affermazioni "estreme", ma ho molti amici buddisti ed in fondo ogni essere vivente (anche se microscopico) ha la sua importanza, indipendentemente se ha "cervello" o "occhi". Senza offese, è solo un nuovo punto di vista. |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 18:23:20
|
| Messaggio originario di Hortus palmarum:
| Messaggio originario di D21:
Scusate l'intromissione: consiglierei di contattare Hortus in pvt, per non incorrere nelle ire degli admins che non vedono di buon occhio i post-mercatino su NM 
|
Mi prendo io la responsabilità del danno, chi mi ha risposto è stato molto gentile. Esiste una netiquette scritta per quanto riguarda NM? Ora senza essere polemico ma per puro spirito democratico vorrei sollevare alcune osservazioni: a) non sarebbe bello aprire una piccola sezione dedicata al mercatino delle attrezzature? In fondo è più confortante acquistare da un membro di questo forum piuttosto che rivgolgersi ad un venditore EBay che magari ha pochi feedback; b) è stata cancellata la mia fotografia-logo con gufo reale, mi hanno risposto che i moderatori non vedono di buon occhio l'allevamento in cattività degli animali (anche se i miei sono nati in cattività da generazioni, regolarmente denunciati e con documantazione cites). Allora ho inviato come avatar l'immagine di una mia palma, ma anche questa non mi è stata pubblicata. Al di là dell'avatar (non sono ovviamente questi i problemi della vita), vorrei far presente che ANCHE UNA COLTURA DI MICRORGANISMI è in fondo un allevamento in cattività, anche un mini-acquario d'acqua dolce o marino dedicato alle osservazioni microscopiche lo è, inoltre magari è più felice un gufo reale tenuto correttamente rispetto a tanti microrganismi (alcuni anche rari) che sono pressati sotto i vetrini coprioggetti e che magari muoiono perchè la goccia si secca o perchè laviamo il vetrino sotto l'acqua del rubinetto (clorata) dopo le nostre osservazioni. Si potrebbe sorridere di fronte a queste mie affermazioni "estreme", ma ho molti amici buddisti ed in fondo ogni essere vivente (anche se microscopico) ha la sua importanza, indipendentemente se ha "cervello" o "occhi". Senza offese, è solo un nuovo punto di vista.
|
rispondo anche io perchè indirettamente chiamato in causa.
per D21, non sono intervenuto perchè quì ancora nessuno ha offerto nulla, Stefano ha scritto nel titolo " Cerco vetrini " e non compro. sono sicuro che se qualche utente ne ha preparsati sarebbe ben lieto di regalarli a Stefano, non si tratta di un mercatino, se poi diamo delle indicazioni su dove trovare materiale "commerciale" per questo mondo poco conosciuto, direi che siamo perfettamente in tema con il titolo della sezione. questo vale anche per libri, altre attrezzature, materiali vari; basta guardare in passato.
per Stefano, una sezione di scambio, non è nello spirito del forum, ma come già detto non c'è nessun divieto ad usare i messaggi privati.
per la foto nel tuo primo messaaggio, l'ho levata io quando ti ho avvisato, era proprio in mezzo al messaggio, ed è chiaramente scritto nel regolamento che non si possono postare foto di animali in cattività o maneggiati. a me non infastidiscono, ma un gufo non ha comunque niente a che fare con questa sezione.  per me nell'avatar poteva anche restare e sinceramente non so se te l'hanno tolta o se è un problema tecnico, fammi sapere.
per quanto riguarda i microorganismi, per questi dobbiamo fare delle eccezioni, se vogliamo mantenere aperta questa sezione, è sicuro che nessuno di noi sarebbe in grado di postare foto nel loro ambiente naturale. credo che quì gli amministratori siano stati costretti a darci delle deroghe. ne abbiamo parlato più volte ed evidentemente quello che non si vede non fa male. per me ciascuno può avere le idee che crede, però consideriamo che quì siamo tutti ospiti e mi sembra corretto adattarci a certe regole, o salutare senza rancore.
|
Giuseppe
|
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 22:17:12
|
Ieri, in un telegiornale che ho visto, hanno mostrato uno dei rari elefantini nati in cattività in uno zoo: rendiamo grazie a Dio! Sarà pur nato in cattività, ma esiste ed è uno in più, tra i tanti in meno!
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 23:44:24
|
| Vorrei rispondere ad alcuni utenti in privato, ma mi compare sempre il messaggio che non sono abilitato, non riesco neanche a contattare i moderatori per spiegare questo errore. Grazie, Stefano |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 04:16:42
|
Vorrei chiarire che non intendevo sotituirmi a Geppe nella moderazione della sezione, ma come tutor ho il dovere di seguire i nuovi utenti: quando ho letto che voleva comprare i vetrini (nel testo, non nel titolo), ho pensato di scrivere due righe per evitare problemi futuri.
Per i messaggi privati, essi sono disabilitati di default a tutti i nuovi utenti. Vengono attivati in automatico dal software del forum dopo che si sono postate alcune decine di messaggi.
Nel frattempo, come sempre, mi propongo come portavoce se qualche nuovo utente vuole contattare qualcuno: se non mi trovate in linea, potete scrivermi a D21(at)live.it
Buon proseguimento e scusate l'interruzione. |
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 07:54:35
|
| Messaggio originario di Volvox:
Ieri, in un telegiornale che ho visto, hanno mostrato uno dei rari elefantini nati in cattività in uno zoo: rendiamo grazie a Dio! Sarà pur nato in cattività, ma esiste ed è uno in più, tra i tanti in meno!
Volvox
|
certo che esiste, ma è cortesia non mettere la foto sul forum. quì non si proibisce di allevare animali, solo non se ne tratta quì |
Giuseppe
|
 |
|
|
greenalga
Utente Senior

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 16:51:08
|
...in definitiva, se io voglio svendere due reflex o due obbiettivi o un microscopio e so che qualcuno di questo forum ne ha bisogno ma non so chi, che devo fare ? metterli su ebay e sperare che qualcuno li veda o contattare uno per uno i membri di NM?? ma così non sono di aiuto x nessuno!  art |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 19:48:07
|
se queste sono le regole, non vedo perchè prendersela.
se poi senti che qualcuno è interessato ad un certo argomento ........ nessuno ti vieta di contattarlo in MP 
comunque blocco il post, perchè così non è d'aiuto a nessuno  |
Giuseppe
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |