testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 FOSSILI DA DETERMINARE
 da scoprire
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

modenamax
Utente V.I.P.

Città: Serramazzoni
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

200 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 23:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie io l'avevo catalogata con riferimento al Catalogo dei tipi del museo di storia naturale di Milano V. I tipi dei gasteropodi fossili di G Pinna e L. Spezia che la riportano comeBulla helicoides Brocchi 1814 olotipo Tav XV fig. 1 e 1a
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di oxon:

Beh, il primo pezzo, anche se ruderato, mi sembra essere di notevole interesse!!!

Dici? Le dimensioni sono buone..... ma niente rispetto ad un'altra Ampulla che ho in mente..... altra brutta brutta faccenda!!!!

Caspita, negli esemplari di Marco noto delle strisce di colore..... molto interessante!!! Non le avevo mai notate in questa specie, anche quella nera mi sembra molto particolare. Dimmi, gli esemplari in foto sono lucidi per il restauro eseguito?

Saluti
Federico

Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di modenamax:

Catalogo dei tipi del museo di storia naturale di Milano V. I tipi dei gasteropodi fossili di G Pinna e L. Spezia

Non è possibile, questo lavoro mi perseguita..... non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!! Dimmi Marco, tu dove l'hai preso?

Federico

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 17:18:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarebbe interessante, a mio parere, aprire una discussione su questa bella specie che ho visto ben poche volte raffigurata e che, secondo me, presenta alcune differenze con l'attuale. Una carrellata di quanto è stato trovato fossile e quanto attuale ci permetterebbe di capire qualche cosa di più.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto

modenamax
Utente V.I.P.

Città: Serramazzoni
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

200 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 23:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi posto un'altra immagine di quella scura trattata con vinavil e di un' altra non trattata leggermente più grande ma rotta che però ha tracce di colorazione consistenti in striature giallastre provengono comunque dallo stesso sito se vi interessano ne ho diverse ed alcune anche complete.
Immagine:
da scoprire
139,96 KB

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 08:22:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se puoi riprendere le prime foto di H. priamus var. helicoides, come già detto, sarebbe utile aprire un'altro post proprio con questo titolo: si tratta, nel caso dei tuoi esemplari con tracce del disegno originale, di materiale estremamente interessante che ha dignità di un capitolo dedicato.
Ciao e grazie.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto

geopaleo
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2012 : 22:00:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di oxon:

Se puoi riprendere le prime foto di H. priamus var. helicoides, come già detto, sarebbe utile aprire un'altro post proprio con questo titolo: si tratta, nel caso dei tuoi esemplari con tracce del disegno originale, di materiale estremamente interessante che ha dignità di un capitolo dedicato.
Ciao e grazie.

Mai vista una A. priamus o qualsiasi suo resto fossile dotato di simile colorazione, per quanto a me noto anche i colori delle attuali sono del tutto differenti !!! ......sono quindi d'accordo con Oxon, merita un "capitolo dedicato" !!!!!
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net