testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA
 fotografare con il telescopio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivan155
Utente nuovo

Città: Limbiate
Prov.: Milano

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2006 : 10:30:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!!!
mi sono appena registrato e, vista la chiarezza delle vostre risposte, avrei bisogno del vostro consiglio...
Sono indeciso se acquistare un konus KONUSTART 900 (d60 F900 f15)a montatura equatoriale oppure, sempre un equatoriale konus ma stavolta motorizzato: KONUSTART ELETTRONIC 70( d70 F900 f12.8)
grazie alle vostre risposte, mi sembra di aver capito che entrambi sono dei buoni strumenti per l'osservazione planetaria e, sopprattutto il secondo, anche per la fotografia...
La mia domanda è dunque: Posso effettivamente montare una fotocamera (o webacm)? di che "anello adattatore" avrei bisogno?
Altra domandina....l'uso dei filtri...hanno un criterio di utilizzo simile a quello dei filtri in fotografia tradizionale?
Scusate per la mattonata.
grazie e ciao!!!!
Ivan155

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2006 : 10:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nell'attesa che arriva qualcuno in grado di consigliarti, ti auguro comunque benvenuto al forum.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Ivan155
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2006 : 10:37:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
GRAZIE SARAH!!

Ivan155
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2006 : 11:02:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
so che non è inerente al post...ma che belle le tue macro!!!!complimenti!!
anche alcuni "paesaggi" sono veramente belli!!!Complimenti!!!
anch'io scatto...genere totalmente diverso...ma se vuoi dare un'occhiata al mio lavoro e quello dei miei "soci"...vai su
Link
purtroppo è ancora in costruzione, quindi alcune parti non sono visibili!!!
ciao!

Giulio Busi
Utente Junior

Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 novembre 2006 : 11:35:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un po' che non giro per negozi con materiale astronomico, per cui non ho idea dei prezzi dei due Konus che indichi, se vuoi fare qualcosa a livello di ripresa , non puoi prescindere da una motorizzazione, sul sito della konus non ho trovato il modello motorizzato che indichi, la montatura deve essere equatoriale oltre che motorizzata.
non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma entrambi gli strumenti sono molto poco luminosi .... non aspettarti grandi cose ... in piu' i pianeti osservabili al telescopio non saranno molto "comodi" per i prossimi anni.
Io faccio parte di un'associazione di Bologna e tutte le volte che qualcuno mi ha chiesto un consiglio di questo genere gli ho detto di venire qualche volta in osservatorio da noi per farsi un'idea di cio' che si vede e come ... non hai un'associazione astrofili in zona ...
PS: il gioco migliore si fa' con la webcam ... filmato, allineamento e somma dei fotogrammi migliori e elaborazione.
Ciao

=======================
Giulio Busi
Link
=======================
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net