|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 gennaio 2013 : 20:00:44
|
Ragazzi, devo dire che fra tutti il microscopio vincente (parlo di roba seria) è l'AxioScope della Zeiss, che con 6-7000€ offre il meglio ed in più apre infinite possibilità (direi proprio tutto: CdF, Pol e Dic in luce trasmessa e Pol e C-Dic in luce incidente). E' anche quello più "elastico" perchè già con 4500€ permette una buona attività di base in luce trasmessa.
Per chi vuole risparmiare e non rinunciare alla doppia illuminazione la scelta vincente è il B-353 MET dell'Optika (2000€) che - assicuratomi dal tecnico della casa oggi pomeriggio - può accettare CdF e perfino obbiettivi alla fluorite per la luce trasmessa, oltre che la classe di obbiettivi per luce incidente di classe superiore tipici della serie B-600. Un vero "AxioScopino" in scala ridotta. Con 3000€ si ottiene il B-353 MET con i suoi 4 obbiettivi a corredo per luce incidente 4x, 10x, 20x, 50x, più il 100x, più l'ottimo obbiettivo 40x FL ed ancora la camera Optikam B3. Veramente un bel "pacchetto".
|
 |
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 10:58:02
|
| Messaggio originario di escocat:
Ragazzi, devo dire che fra tutti il microscopio vincente (parlo di roba seria) è l'AxioScope della Zeiss, che con 6-7000€ offre il meglio ed in più apre infinite possibilità (direi proprio tutto: CdF, Pol e Dic in luce trasmessa e Pol e C-Dic in luce incidente). E' anche quello più "elastico" perchè già con 4500€ permette una buona attività di base in luce trasmessa......
|
ce ne hai messo di tempo........ |
------------------------ Link |
 |
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 13:24:03
|
| Per chi vuole risparmiare e non rinunciare alla doppia illuminazione la scelta vincente è il B-353 MET dell'Optika (2000€) che - assicuratomi dal tecnico della casa oggi pomeriggio - può accettare CdF e perfino obbiettivi alla fluorite per la luce trasmessa, oltre che la classe di obbiettivi per luce incidente di classe superiore tipici della serie B-600. Un vero "AxioScopino" in scala ridotta. Con 3000€ si ottiene il B-353 MET con i suoi 4 obbiettivi a corredo per luce incidente 4x, 10x, 20x, 50x, più il 100x, più l'ottimo obbiettivo 40x FL ed ancora la camera Optikam B3. Veramente un bel "pacchetto". |
Però adesso deborda e sta per arrendersi..... |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 16:33:40
|
ABEMUS ORDINEM ET BONIFICUM
AxioScope stativo per luce trasmessa Led 1700€ Gruppo superiore per luce incidente alogena con revolver 6x Brightfield, Darkfield e C-Dic 2400€ Gruppo intermedio tavolino + condensatore Ph e Plas-Dic + ecc. ecc. 2450€ Set obbiettivi N-Acroplan 5x, 10x, 20x, 40x, 63x Ph 2200€ Camera Moticam 800 + adattatore 900€
Il totale fatelo voi così continuate a sfottermi alla grande.  E non dimenticate di aggiungere l'IVA.  |
 |
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 17:04:43
|
Mi hai spiazzato.......e chi ha più il coraggio di parlare adesso?
Spero tanto che ti soddisfi............(e tremo al pensiero delle 100.000 foto che ci aspettano ) |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 16 gennaio 2013 17:06:34 |
 |
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 17:39:56
|
| Messaggio originario di escocat:
ABEMUS ORDINEM ET BONIFICUM
AxioScope stativo per luce trasmessa Led 1700€ Gruppo superiore per luce incidente alogena con revolver 6x Brightfield, Darkfield e C-Dic 2400€ Gruppo intermedio tavolino + condensatore Ph e Plas-Dic + ecc. ecc. 2450€ Set obbiettivi N-Acroplan 5x, 10x, 20x, 40x, 63x Ph 2200€ Camera Moticam 800 + adattatore 900€
Il totale fatelo voi così continuate a sfottermi alla grande. 
Esco, visto che se ci affacciamo dalla finestra quasi ci vediamo, me lo farai fare un giro? art E non dimenticate di aggiungere l'IVA. 
|
|
------------------------ Link |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 00:15:44
|
SCENDETE TUTTI DALLA MACCHINA. 
AH AH vi ho preso! 
E 2° voi io spendevo 10.000€ (che non ho) con tutti i guai che sto passando? No, bocciato l'AxioScope e l'AxioScopino, ormai sono in trattative col Sol Levante . Guardandomi allo specchio ho scoperto di avere gli occhi a mandorla (sarà la stanchezza?) e qui mi fermo. Non prendo nemmeno la doppia illuminazione (per ora). Questa discussione termina, ne aprirò una nuova quando mi arriverà il carretto giapponese.
 |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 12:42:51
|
Vi ho deluso? Vi farò ricredere, guardate che bel lavoro che ho fatto.  Ecco i gioielli CFI di casa Nikon, ho cerchiato in rosso i tre che mi interessa acquistare. Manca la seconda metà del cielo: quelli a lunga distanza di lavoro per modelli industriali (i miei preferiti) poi se ne parla. Ho scelto l'E200 perchè: - consente di limitare una spesa iniziale sotto i 5000€ IVA COMPRESA. - non è cinese - è giapponese - permette di aggiungere in seguito il gruppo superiore per luce incidente - è Nikon - usa la serie di obbiettivi CFI - agevola l'uso di luce incidente laterale perchè gli obbiettivi CFI hanno una tipica forma "a cuneo" molto appuntita, contro la forma a base piatta e larga degli Zeiss
Immagine:
295,82 KB
(segue)
Immagine:
289,11 KB |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |