Come sempre Murex ha la risposta pronta. Non vi preoccupate fra poco vado io a controllare Doram,poi vi dico!!! Doram,prossimamente devo fare una capatina in Sardegna per lavoro,avrei piacere di incontrarti e rubarti qualche conchiglia. Ciao Sto pensando anche alla cassettiera e a tuo cognato,magari ci si incontra. Ariciao
Il mio numero dovresti averlo chiamami e sarò ben felice di passare un po' di tempo insieme, se poi riesci a far coincidere mettendoci domenica 3 dicembre di mezzo... c'è una grande riunione in allestimento... e per grande intendo sotto tutti i punti di vista
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo
Complimenti! Io quando arrivo a 20 - 30 esemplari in attesa di essere messi in collezione, mi sento già inguaiato. Ma nel tuo database inserisci ogni singolo esemplare, o fai dei record comulativi per più esemplari? Io inserisco e do un codice identificativo ad ogni singolo esemplare, forse per questo motivo, mi serve molto più tempo.
Giuseppe
Il mio database fatto con access è strutturato con diverse submask collegate fra loro, così posso inserire la specie una sola volta e i dati per ogni singolo esemplare negli appositi spazi. Comunque ripeto, quando inserisco una specie ho già tutti i dati pronti, devo solo ricopiare, misure e provenienza che spesso sono uguali per più esemplari, ci vogliono solo pochissimi secondi per farlo. Inoltre anche il codice identificativo è strutturato così, ad esempio specie n. 2375 e in automatico ogni volta che inserisco un esemplare il computer mi mette /01 /02 e così ogni conchiglia ha il suo numero, nell'esempio di prima 2375/01 per il primo esemplare 2375/02 per il secondo e così via. Adesso però non calcolare quanti secondi ci vogliono per inserire 300 esemplari.
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo
Modificato da - Doram in data 19 novembre 2006 03:24:37
Complimenti! Io quando arrivo a 20 - 30 esemplari in attesa di essere messi in collezione, mi sento già inguaiato. Ma nel tuo database inserisci ogni singolo esemplare, o fai dei record comulativi per più esemplari? Io inserisco e do un codice identificativo ad ogni singolo esemplare, forse per questo motivo, mi serve molto più tempo.
Giuseppe
Come ti capisco, io faccio quasi allo stesso modo!