Il posto di lavoro , Natura Mediterraneo | Forum Naturalistico
testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Il posto di lavoro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 novembre 2006 : 03:14:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Delta:

Come sempre Murex ha la risposta pronta.
Non vi preoccupate fra poco vado io a controllare Doram,poi vi dico!!!
Doram,prossimamente devo fare una capatina in Sardegna per lavoro,avrei piacere di incontrarti e rubarti qualche conchiglia.
Ciao
Sto pensando anche alla cassettiera e a tuo cognato,magari ci si incontra.
Ariciao

Il mio numero dovresti averlo chiamami e sarò ben felice di passare un po' di tempo insieme, se poi riesci a far coincidere mettendoci domenica 3 dicembre di mezzo... c'è una grande riunione in allestimento... e per grande intendo sotto tutti i punti di vista

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 novembre 2006 : 03:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Murex76:

Complimenti! Io quando arrivo a 20 - 30 esemplari in attesa di essere messi in collezione, mi sento già inguaiato.
Ma nel tuo database inserisci ogni singolo esemplare, o fai dei record comulativi per più esemplari?
Io inserisco e do un codice identificativo ad ogni singolo esemplare, forse per questo motivo, mi serve molto più tempo.

Giuseppe

Il mio database fatto con access è strutturato con diverse submask collegate fra loro, così posso inserire la specie una sola volta e i dati per ogni singolo esemplare negli appositi spazi. Comunque ripeto, quando inserisco una specie ho già tutti i dati pronti, devo solo ricopiare, misure e provenienza che spesso sono uguali per più esemplari, ci vogliono solo pochissimi secondi per farlo. Inoltre anche il codice identificativo è strutturato così, ad esempio specie n. 2375 e in automatico ogni volta che inserisco un esemplare il computer mi mette /01 /02 e così ogni conchiglia ha il suo numero, nell'esempio di prima 2375/01 per il primo esemplare 2375/02 per il secondo e così via.
Adesso però non calcolare quanti secondi ci vogliono per inserire 300 esemplari.

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo

Modificato da - Doram in data 19 novembre 2006 03:24:37

pierlu
Utente Senior

Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 21:49:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao amici ecco le foto di altre quattro bacheche.

Immagine:
Il posto di lavoro
49,27 KB

Immagine:
Il posto di lavoro
56,66 KB

Immagine:
Il posto di lavoro
56,91 KB

Immagine:
Il posto di lavoro
78,29 KB
Ciao Domenico Questa domenica sono di guardia libero il 3 Dicembre.
Ciao a tutti Pierlu

Modificato da - pierlu in data 19 novembre 2006 21:52:57

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 novembre 2006 : 00:01:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pierlu:

Ciao amici ecco le foto di altre quattro bacheche.

Ciao Domenico Questa domenica sono di guardia libero il 3 Dicembre.
Ciao a tutti Pierlu

Bene Pierluigi allora grande "adunata" per il giorno 3

Mimmo

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 novembre 2006 : 09:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Murex76:

Complimenti! Io quando arrivo a 20 - 30 esemplari in attesa di essere messi in collezione, mi sento già inguaiato.
Ma nel tuo database inserisci ogni singolo esemplare, o fai dei record comulativi per più esemplari?
Io inserisco e do un codice identificativo ad ogni singolo esemplare, forse per questo motivo, mi serve molto più tempo.

Giuseppe

Come ti capisco, io faccio quasi allo stesso modo!
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net