Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
le mie foto non sono bellissime (come si suol dire: documentative :D ) però se qualcuna può essere utile le metto a disposizione volentieri :) autorizzo anche la citazione dei dati con mio nome e cognome
Grazie Eliasoriordan! Benvenuto in questa avventura!
Contate pure su di me...non ho a disposizione grandi cose ma collaboro volentierissimo a questo progetto!! Foto e info sulle specie del Piemonte, in particolare alessandrino e vercellese, zone in cui ho lavorato nelle ultime due stagioni. Anche esuvie! Ovviamente autorizzo la citazione con nome e cognome dei dati che condividerò!
NON VEDO L'ORA!!
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
Modificato da - Erica Subrero in data 12 dicembre 2012 10:05:24
Ciao Alida!! Grazie per averci rinfrescato il nuovo elenco. Beh, che dire di più?? Siamo davvero in tanti e devo proprio decidermi a partecipare in un modo o nell'altro. Se non altro per...dar ragione al noto proverbio: "Beati gli ultimi che...saranno i primi"
Stregatto
Modificato da - Stregatto in data 16 dicembre 2012 22:11:41
Grazie ancora a tutti! Avrete notato che da un po' di tempo non è apparso nulla di nuovo nelle schede, ma vogliamo rassicurare tutti che il lavoro sta procedendo a pieno ritmo dietro le quinte: altre 2 schede sono praticamente già pronte e sono al vaglio di Maurizio (Gabri ne sa qualcosa...). Inoltre Alida sta lavorando anche a un glossario. Quanto a me sto preparando il lavorone del 2013, ovvero completare entro l'anno 69 specie. Non so se ci riuscirò ma credo che sarà una sfida entusiasmante. Molti ci hanno dato fiducia, perfino più di quanto speravo, sia nel forum (con le partecipazioni) sia fuori dal forum (con un progetto basato su queste schede di cui in futuro parlerò - ma per scaramanzia per ora taccio ). Grazie a tutti per aver reso possibile questo inizio!
Fantastico Erica!!! era un po' che non ti si vedeva ma sei ricomparsa al momento giusto
Grazie per il ri-benvenuto Alida!!! Scusate l'assenza prolungata ma ho avuto un po' di "menate" e sono andata un po' in blocco! Ora fremo d'impazienza per la nuova stagione!!! In attesa di poter essere utile...a presto!
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
Un grande e sentito GRAZIE a Gigi58, che da oggi si aggiunge al nostro gruppo con le sue bellissime foto, di cui già in parte utilizzate nella nuova scheda dello Sympetrum striolatum.
Adoro le libellule (i bellissimi e affascinanti “elicotteri” che mi han volato intorno per tutta l’infanzia), che ormai incontro in casa o per strada sempre più raramente, e di cui ho sempre goduto senza mai pensare di conoscere meglio.
Non ho dunque né foto né informazioni, ma, visto che non posso contribuire in altro modo, se m’indicate il ripostiglio di scope e detersivi sarò felice di dedicarmi alle pulizie o qualsiasi altra cosa pensiate possa fare di utile, lavorando ovviamente a distanza. Ho davvero solo briciole di tempo, ma sarei immensamente felice di metterle a disposizione se può essere di qualche utilità.
Vista l’autorizzazione d’uso da parte dell’autore: “in bocca alla libellula” a tutti!!!
A breve dovrei potervi aggiornare su una certa novità importante, ma saprò dirvi di più la sera del 16 . Ora preferisco tacere per scaramanzia