testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consiglio su nuova macchina fotografica bridge
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2012 : 12:24:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti

A breve dovrei cambiare la macchina fotografica, e dopo numerose riflessioni o deciso di rimanere nella gamma delle bridge.

Sono indeciso tra due modelli:
-Nikon coolpix P510
-Canon Powershot SX40 HS

Considerate che per le mie foto la predilezione è per il macro, ma che in linea di massima fotografo un pò di tutto (dai paesaggi ai tramonti, dalle notturne ai luoghi chiusi, dalle persone a soggetti con teleobiettivo).

Cosa mi consigliereste tra le due?

Grazie

Tanti saluti

Luca

Jeck32
Utente nuovo

Prov.: Treviso

Regione: Veneto

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2012 : 13:21:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono un felice possessore di Canon Powershot SX40 HS ,la macchina mi da grandi soddisfazioni e non mi ha mai creato problemi nonostante un uso prevalentemente all'aria aperta.La Nikon non ho avuto occasione di provarla quindi non saprei per fare macro quale sia più idonea.

Ogni specie uccide altre specie. Gli uomini invece le uccidono tutte allegramente.
Torna all'inizio della Pagina

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2012 : 13:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Jeck32:

Sono un felice possessore di Canon Powershot SX40 HS ,la macchina mi da grandi soddisfazioni e non mi ha mai creato problemi nonostante un uso prevalentemente all'aria aperta.La Nikon non ho avuto occasione di provarla quindi non saprei per fare macro quale sia più idonea.

Come si comporta la tua canon per le macro?

Saluti

Luca

Jeck32
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2012 : 22:36:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per darti un'idea .probabilmente si può fare meglio. Ciao
Immagine:
Consiglio su nuova macchina fotografica bridge
88,62 KB

Ogni specie uccide altre specie. Gli uomini invece le uccidono tutte allegramente.

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 09:15:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente male.

A quanto ti sei dovuto avvicinare per fare questa foto?

Jeck32
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 11:23:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Due metri circa

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 18:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quindi questa sarebbe fatta con lo zoom-macro.
E quanto ci si può avvicinare al minimo per fotografare ad es. un fiore?

Ti faccio un'altra domanda.
Nella scheda tecnica si parla di una media di 380 foto con una batteria. E' vero?

Tanti saluti

Luca

Jeck32
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 21:29:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è con lo zoom al massimo 140 digitale in modalità autofocus.Per il numero di foto dipende da varie impostazioni e specialmente da quanto usi lo zoom.Comunque la batteria è di durata buona secondo me.

haze
Utente Junior

Città: tula
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 settembre 2012 : 23:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Nikon ha uno zoom davvero interessante,peccato manchi la possibilità di usare un flash esterno. Molto interessante è anche la Fujifilm xs1 con ghiera per zoom e messa a fuoco simil reflex oltre alle dimensioni da reflex. Ma non sottovaluterei nenache la Panasonic FZ200 con zoom 24-600 f2.8 su tutta la focale,macchina più orientata al video con formato AVCHD 50p.

Adriano'haze'Susca

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 00:43:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è l'ultimo modello che citi, ma devo dire che la mia Canon SX 20 IS si comporta davvero bene. La uso su uccelli (posati, perché in volo faccio davvero fatica a mettere a fuoco), macro di fiori (molto buone, mette a fuoco anche a meno di un centimetro di distanza dall'obiettivo), insetti. (Qualche esempio lo puoi vedere sul mio sito di Flickr che ho in firma.) Oltre alle interessanti macro, lo zoom è di 20x (ottico).
Immagino che la Canon SX 40 che citi sia probabilmente un po' simile, essendo della stessa serie… Probabilmente io la prenderei in considerazione seriamente.

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 12:27:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la spiegazione

La macchina l'ho presa in considerazione seriamente, visto che l'ho già ordinata e tra pochi giorni mi arriverà.
Ti dirò poi cosa ne penso.

Saluti

Luca

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33258 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2012 : 13:38:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda la durata delle batterie, facendo macro agli artropodi bisogna dividere il dato di targa per 2.
Infatti, bisogna escludere l'economizzatore perché la macchina deve essere sempre pronta; spesso conviene usare il flash anche di giorno per attenuare le ombre e capita di usare lo zoom.

Io ho una macchina che usa batterie a ioni litio e ho ben 2 batterie di ricambio e non arrivo quasi mai a a fine escursione senza cambiarla; a volte, poi, mi è capitato di lasciare la macchina accesa e, senza ricambio, l'escursione sarebbe andata in fumo.
Uso batterie cinesi senza protezione antiesplosione (in 3 anni non ho mai avuto problemi) e le pago 10-15 euro l'una acquistandole per corrispondenza da una ditta importatrice tedesca.
luigi

Modificato da - elleelle in data 05 settembre 2012 13:39:56

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 15:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie delle dritte

Comunque anch'io ho almento sempre un ricambio di batteria, perchè a volte nelle giornate più "calde" dal punto di vista fotografico posso anche superare i 400 scatti.

Con la macchina fujifilm che avevo questo problema era abbastanza relativo visto che con una serie di batterie facevo circa 1000 foto.
Sarà difficile abituarsi di nuovo ad una durata più limitata.

Saluti

Luca

haze
Utente Junior

Città: tula
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 settembre 2012 : 11:33:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io uso batterie non originali,se si cerca di prendere da ditte europee serie le batterie comunquavranno il marchio CE, quindi non dovrebbero esplodere, evitate casomai di prenderle direttamente in Cina/HongKong.

Adriano'haze'Susca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net