testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nikon quale corpo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

cloudwalker
Utente V.I.P.

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 luglio 2012 : 21:40:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Se mettevano a fuoco con la D40 devono avere per forza il motore interno...

Comunque, basta che leggi le sigle e le riporti qui; se sono AF-S ce l'hanno. Se non sono Nikon, dimmi quali sono e te lo dico io.

sono questi:

Tamron AF 18-250mm DiII e Tamron SP AF 90 mm macro Di

più il solito 18-55 in dotazione con la D40

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2012 : 22:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il 18-55 ovviamente è autofocus anche con la D3200, i due Tamron credo di no (il 18-250 ho trovato esplicitamente scritto che non è AF con la D40, per l'altro è solo una supposizione); li usi già con la D40? se devi mettere a fuoco a mano con la D40, lo stesso varrebbe per la D3200...

Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife

cloudwalker
Utente V.I.P.

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 luglio 2012 : 23:27:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
li uso entrambi sulla D40 e hanno l'autofocus, quindi a naso direi che vanno anche sulla D3200... ma ormai non ci capisco quasi più niente

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2012 : 10:52:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

in genere non mi piace insistere nei post ma ribadisco, se i tuoi obiettivi non hanno il motore interno non riuscirai ad adoperarli in automatico su quella macchina....adesso mi ritiro...continuate a parlare della macchina ...a proposito, per me le macchine sono tutte sufficientemente buone, e' quello che ci va davanti che cambia la resa...e anche quello che ci sta dietro, ma questa e' un'altra storia

buona serata

Concordo completamente con Roberto.
Paragonare due reflex di fascia differente alla fine non lo trovo utile: non solo solo i Megapixel che fanno la differenza ma come è costruita la fotocamera e di quali tecnologie dispone ("guscio", sistema autofocus, ecc.)e, soprattutto, con quali ottiche si accompagnano.
Alla fine bisogna sempre considerare l'utilizzo che si farà delle fotografie: se ci occorrono per ricordo e/o documentazione, pubblicazione nel web allora una reflex come la D3200 risulta ottima (con gli Euro risparmiati potresti, nel caso, prenderti un obiettivo più performante od utile ai tuoi usi); se le esigenze sono maggiori, uno sforzo economico per una fotocamera di fascia più alta saranno ben ripagate.

P.S. credo che le differenze tra le due reflex in oggetto ci siano altrimenti non avrebbe senso, da parte di Nikon, tenere due modelli "simili" in catalogo.

Link
Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net