Autore |
Discussione  |
Looker
Utente Senior

Città: Trento
1177 Messaggi Tutti i Forum |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 21 luglio 2012 : 09:24:13
|
2 La stessa,visibili un leggero iniziale ingrigimento sul gambo e color vinaccia sotto cuticola pileare Immagine:
36,92 KB |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 21 luglio 2012 : 09:25:26
|
3 Immagine:
100,62 KB |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 21 luglio 2012 : 09:27:50
|
4 una bella e rara,dato il seccume generalizzato,accopiata!! Immagine:
284,76 KB |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 21 luglio 2012 : 09:32:09
|
5 ed una Fuligo septica ..unica luce viva nel bosco cupo e disarmante per la ricerca! Immagine:
49,83 KB
Saluti Looker |
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

Città: Bologna/Trento
Regione: Emilia Romagna
609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 12:29:28
|
Grande!!! Ci sei solo tu Gianni che metti qualche fungo.. mi sa che la gente co' sto sole son tutti al mare!!!!! Rudi |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 21 luglio 2012 : 13:39:54
|
Si e' vero ...sembra che la micologia dal vivo non interessi... Mi aspettavo un maggior partecipazione dai frequentanti il forum,.. Ho solo notato un circolo vizioso tra una ristretta cerchia di nomi.. Il sito in cui sono da poco entrato non e' quindi differente da altri e cosi come entrato me ne esco a livello di partecipante attivo. Con buona pace di chi si chiede da dove e' spuntato quel rompiballe di Looker!! Ciao
|
|
 |
|
salva
Utente Senior

Città: cambiago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1749 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 19:22:11
|
Ciao Looker siamo coetanei, quindi capisco il tuo risentimento. Io sono a Milano e ti assicuro che sono molte ma molte settimane che non fa una goccia d'acqua, oggi ho visto un piccolo temporale, ma ce ne vuole di questi, per convincere qualche fungo a uscire allo scoperto. I giovani scappano al mare perchè non se ne può più di questo caldo. Un po di tempo fa sono stato una settimana in montagna, e tutto quello che ho trovato, qualche R. vesca e qualche A. spissa, (che ho postato) come tu sai fanno parte della prima brigata di funghi a uscire. Quindi secondo me, la stagione micologica è ancora indietro. Scusa se mi sono dilungato un po troppo. Ciao Salva |
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 22 luglio 2012 : 09:40:13
|
Non te la prendere Gianni,io c'ho fatto l'abitudine,(..ovunque he he )quando ho qualcosa di interessante lo metto anche se mi rispondi solo tu o Salva he he!!! Ma credimi come dice Salva, dall'Emilia in giù è peggio del deserto dei Gobi, e nei forum di micologia non c'è più nessuno, aspettiamo tempi più fausti!!!!! Rudi |
|
 |
|
massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2012 : 13:56:13
|
| Messaggio originario di Looker:
5 ed una Fuligo septica ..unica luce viva nel bosco cupo e disarmante per la ricerca! Immagine:
49,83 KB
Saluti Looker
|
Immagine:
137,31 KB
trovato nellostesso periodo l'anno passato purtroppo la settimana scorsa il fuoco ha distrutto un bel po di macchia.
un saluto Massimo |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:17:36
|
| Messaggio originario di salva:
Ciao Looker siamo coetanei, quindi capisco il tuo risentimento. Io sono a Milano e ti assicuro che sono molte ma molte settimane che non fa una goccia d'acqua, oggi ho visto un piccolo temporale, ma ce ne vuole di questi, per convincere qualche fungo a uscire allo scoperto. I giovani scappano al mare perchè non se ne può più di questo caldo. Un po di tempo fa sono stato una settimana in montagna, e tutto quello che ho trovato, qualche R. vesca e qualche A. spissa, (che ho postato) come tu sai fanno parte della prima brigata di funghi a uscire. Quindi secondo me, la stagione micologica è ancora indietro. Scusa se mi sono dilungato un po troppo. Ciao Salva
|
Immagine:
64,88 KB |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:19:02
|
Immagine:
37,48 KB |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:20:46
|
e Immagine:
53,27 KB |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:23:18
|
e Fiori di Cantharellus !Dopo un Boletus edulis a sorpresa! Immagine:
75,92 KB |
|
Modificato da - Looker in data 24 luglio 2012 20:24:56 |
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:29:40
|
e Agaricus Augustus,dal forte odore di anice,ingiallente Immagine:
89,87 KB e chiudo la rassegna odierna con l'impressione che qualche boletacea in piu'si possa trovare...grazie a Circe he ci ha tolto il caldo opprimente,deleterio per i funghi Looker |
|
Modificato da - Looker in data 24 luglio 2012 20:56:11 |
 |
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:30:07
|
Grande Gianni!!! mi sa che tra un po' ti divertirai alla grande!!! ... e a mi me toca nar in Olanda!!!! hahaha!!! Rudi |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:59:44
|
ciao,be' lassu' non dovrebbe mancar acqua e zocoi!! Buona permanenza al Nord! Gianni |
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 luglio 2012 : 08:44:36
|
ciao,be' lassu' non dovrebbe mancar acqua e zocoi!! Buona permanenza al Nord! Gianni
|
...ci trovo pure i funghi vedrai he he...molti da fotografare... ma se ho un po' di c..o trovo pure dei porcini, due anni fa ho perso una buttatina per una settimana!!! Rudi |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 27 luglio 2012 : 00:01:38
|
| Messaggio originario di nuvola:
ciao,be' lassu' non dovrebbe mancar acqua e zocoi!! Buona permanenza al Nord! Gianni
|
...ci trovo pure i funghi vedrai he he...molti da fotografare... ma se ho un po' di c..o trovo pure dei porcini, due anni fa ho perso una buttatina per una settimana!!! Rudi
|
Intanto consolati con questi...Come li troverai?
Immagine:
244,58 KB |
|
 |
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 27 luglio 2012 : 00:03:47
|
come quelli sopra? oppure cosi? Immagine: