testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 COSA C'ENTRA CON LA MICROSCOPIA?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 11:54:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Concedetemi una piccola divagazione:

le immagini nulla hanno a che fare con la microscopia, ma essendo (come spero alcuni di voi) anche astrofilo di lungo corso, vi allego due immagini composte REALI!! dell'eclisse parziale di sole dello scorso gennaio e dell'occultazione di Giove da parte della Luna che ha avuto luogo domenica 15-7 alle 03,25.
Dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo è comunque sempre un bel vedere!!!

Immagine:
COSA C''ENTRA CON LA MICROSCOPIA?
45,33 KB
Immagine:
COSA C''ENTRA CON LA MICROSCOPIA?
31,09 KB

Franco
Link

Modificato da - geppe in Data 17 luglio 2012 07:10:08

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:41:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle riprese, complimenti davvero! Che strumentazione utilizzi?

p.s.: anch'io sono astrofilo, purtroppo per vari motivi adesso è da molto tempo che no riprendo nuove immagini

Torna all'inizio della Pagina

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 13:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solitamente uso un Mak 127/1500 con accoppiata una Nikon P-300
Ho anche una serie di binocoli Fujinon 16x70 10x50 7x50 per osservare campi stellari e comunque oggetti evanescenti e parecchio estesi.
La mia preferenza è verso il sistema solare quindi <luna, pianeti, Sole e quando arrivano... le comete!!

Franco
Link

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 14:32:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tecameba:

Solitamente uso un Mak 127/1500 con accoppiata una Nikon P-300
Ho anche una serie di binocoli Fujinon 16x70 10x50 7x50 per osservare campi stellari e comunque oggetti evanescenti e parecchio estesi.
La mia preferenza è verso il sistema solare quindi <luna, pianeti, Sole e quando arrivano... le comete!!

----------------

la mia strumentazione invece è il classico C8 che alterno sulla montatura con un rifrattore semiapo da 80mm, seguiti da 3 binocoli (10x50, 15x70, 20x80), 1 webcam (regalata da un amico astrofilo, tanto non l'utilizzava mai!!!), 2 camere dedicate per riprese planetarie e 1 CCD raffreddato che ho acquistato da privati, 2 Canon EOS (una 300D modificata con filtro (nebulare ed antiIR) e la 350D che utilizzo per la microscopia) e vari filtri ed accessori

ciao

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2012 : 19:09:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente belle ed interessanti

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net