|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2012 : 19:47:49
|
Nessuno se l'abbia a male se mi rivolgo solo a G55, ma, nel lungo periodo di casini e di paralisi microscopica in cui sono impelagato, solo ora ho dato un occhiata un po' più attenta a questo settore e non posso esimermi dal fare complimenti vivissimi al suddetto, che, veramente, ha sviluppato tecniche invidiabili, ottenendo risultati eccezionali. Bravissimo G (senza nulla togliere agli altri), vorrei anch'io poter conseguire i tuoi progressi. Mi sa che, una volta finiti 'sti lavori, che mi hanno sfinito, e conquistato un angoletto tutto mio e dei miei microscopi, ti chiederò consiglio.
Volvox
|
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
Modificato da - geppe in Data 13 luglio 2012 19:09:36
|
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2012 : 23:31:47
|
Ti ringrazio, ho un passato di caccia fotografica dilettantistica che mi ha aiutato molto, un microscopio molto versatile e, per fortuna riesco a fare le due di notte senza essere troppo stralunato la mattina successiva.
Ma quello che ritengo più importante sono i consigli e le critiche ricevute in abbondanza da tutto il forum, (a dir la verità all'inizio alcune mazzate mi avevano un po' scoraggiato ).
Non nascondo che l'apprezzamento mi fa molto piacere , vorrei però ricordare che oltre all'aspetto fotografico c'è l'aspetto scientifico, della ricerca e della tecnica meno appariscenti di un'immagine ma più difficili e costruttivi, mi rendo conto dei miei limiti, non me ne vogliate quando chiedo aiuto per l'identificazione, non ho più l'età per poter diventare un microscopista completo e mi accontento di dedicarmi al lato fotografico, non razionale in quanto spesso non so cosa sto fotografando, per certo ho raggiunto quello che volevo: relax totale senza dover prenotare, a tutte le ore e con costi d'esercizio pari al bicchiere di gasolio necessario per raggiungere il primo fossato, non ultimo il forum dove poter condividere.
Per quanto riguarda il conseguimento dei miei progressi è sul tuo tavolo, una spolverata ed è fatta, se credi che possa darti consigli per me sarà un onore.
|
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 13 luglio 2012 : 08:15:24
|
Guido, non ti azzardare a dire che non hai più l'età per fare qualcosa: mi fai sentire vecchio e non voglio sentirmici! Avremo pure qualche capello bianco (io, più che altro, la barba), ma siamo sempre ragazzi: io, infatti, dopo quest'esperienza di ristrutturazione domestica, ho promesso che nei prossimi novant'anni che mi restano da vivere non farò fare più lavori in casa!
Un abbraccio.
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2012 : 10:21:14
|
In effetti non è l'età, è il tempo che non mi sarà sufficiente, non conto di morire presto ma i prossimi novant'anni non mi basteranno per fare tutto quello che vorrei.
|
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
 |
|
|
Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2012 : 11:10:05
|
Franco, ma i lavori ancora non sono terminati? Il bing bang in un miliardesimo di miliardesimo di secondo ha creato l'universo e tu sei impelagato da anni nella ristrutturazione di casa...ahahahah Povero buon Franco   |
Grazie,
FD |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2012 : 11:27:47
|
| Messaggio originario di Volvox:
Nessuno se l'abbia a male se mi rivolgo solo a G55 |
Traditore! Fredrirfrffrago!  |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 15 luglio 2012 : 22:52:29
|
| Messaggio originario di Daleo: Franco, ma i lavori ancora non sono terminati?... |
Il distratto Francesco, evidentemente, non ha visto questo:
Link
(post dell'8 luglio), sennò non porrebbe siffatti questiti trascendentali!
Comunque, stanno a montà' 'a scala, ca !
Esco, nu' rompe'!: a te ho già detto che ...SEI TROPPO FICOOOOOOOOOO !!!
Volvox |
Modificato da - Volvox in data 15 luglio 2012 22:54:59 |
 |
|
|
Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 14:29:31
|
no no, avevo visto eccome!