|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
|
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 14:08:38
|
Prezzo concorrenziale, e sulla carta ottime caratteristiche (10,2 megapixel, stabilizzazione sul sensore, sistema antipolvere, buon display e mirino, veloce, buon AF, formato raw anche DNG - universale - e parecchio altro).
Un difetto: sincro flash a 1/180s (quando tutte le concorrenti hanno 1/250s e la "vecchia" Nikon D70 addirittura 1/500s), e sistema per il momento abbastanza povero, sia di obiettivi (soprattutto sulle lunghe focali) che di flash dedicati per macro (che Canon, Nikon e Olympus possiedono)
Paolo Mazzei Link Link |
 |
|
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:19:19
|
Sono molto incuriosito da questa fotocamera, Pentax è stato il primo amore e come sapete non si scorda mai. La fotocamera sulla carta si presenta molto bene e come diceva Paolo, l'unico difetto che vedo al corredo è la macanza di un twin flash. Attualmente esiste solo il flash anulare. Per il resto ci sono ottimi obiettivi Pentax disegnati per il digitale, a breve usciranno dei nuovi obiettivi ultrasonici tra cui un interessantissimo 60-250 F4, e due ottiche per il digitale molto luminose, il 16-50 2.8 ed il 50-135 2.8 più una serie di ottiche fisse da 35,55,200,300
Vedi qui
Per quanto riguarda il sincro flash non lo vedo molto un problema, per anni ho scattato prima a 1/100 poi a 1/125. Anche ora che posso arrivare ad 1/250 spesso (come ho fatto oggi) imposto tempi più lunghi (1/90) per avere lo sfondo ben illuminato. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
|
GoJu
Utente nuovo
Città: Appiano Gentile
Prov.: Como
Regione: Lombardia
8 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 gennaio 2007 : 20:19:19
|
Secondo me è un gioiellino a ottimo prezzo! Innanzitutto per tropicalizzazione e caratteristiche tecniche. I nuovi obiettivi DA* (tropicalizzati) costeranno parecchio però . Naturalmente si può montare qualsiasi obiettivo prodotto da pentax, compresi i manual focus. Annoso problema di Pentax è la reperibilità di lenti e accessori, ma la recente fusione con Hoya e l'apertura della filiale italiana (gestita direttamente da pentax europe) dovrebbe migliorar le cose. Poi son dell'idea che gli accessori importanti non si comprano tutti i giorni, basta munirsi di pazienza e ordinare il prodotto, in un paio di settimane arriva! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net