testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Rana dalmatina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

David77
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 18:38:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto scattata con Canon 350D e 100mm Macro USM f2.8

Immagine:
Rana dalmatina
233,31 KB

"Se non parli agli animali, non li conoscerai mai, e ciò che non conosci lo temerai sempre, ciò che si teme si distrugge. (antico proverbio indiano)

Link

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 22:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello scatto!!! bella nitidezza sull'occhio!! non potevi chiudere un po di più? il resto mi sembra un po morbido... o sarà la stanchezza... telo dico domani =) ciaooo!!!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 06:38:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lascio le osservazioni tecniche a voi altre, intervengo solo per dire che a me piace moltissimo la foto, sento l'umidità e il diagonale della rana da un tocco di dinamicità. Sembra quasi che sta fluendo sopra la roccia, più che camminando.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

David77
Utente V.I.P.

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 08:14:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le risposte. In effetti forse avrei potuto chiudere di più, ma per evitare di bagnare completamente la macchina sotto la cascatella mi sono accontentato del primo scatto. David

"Se non parli agli animali, non li conoscerai mai, e ciò che non conosci lo temerai sempre, ciò che si teme si distrugge. (antico proverbio indiano)

Link

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 08:46:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cio' non toglie che sia uno scatto bellissimo!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.

hyles
Utente Senior

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:52:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è molto bella, ed io utilizzo molto la diagonale, però in questo caso avrei usato un taglio orizzontale, infatti la foto è bella perchè lascia vedere parte dello sfondo, dando idea dell'ambiente in cui vive l'animale. Il problema nasce dal fatto che il taglio diagonale rende innaturale la foto. Chi ha mai visto un fiume/pozza in discesa? Avrei fatto lo scatto in orizzontale usando un rapporto di riproduzione meno spinto in modo da includere più dettaglio dello sfondo.
Ciao Diego

Rana dalmatina
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 13:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto che rende bene l'ambiente umido; l'ho apprezzata a prescindere dal lato tecnico ben esposto da hyles

Gianfranco

David77
Utente V.I.P.

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 15:06:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x Diego - il soggetto l'ho fotografato sul costone umido che sporgeva lungo una cascata (puoi vederla scorrere sulla sinistra della rana). L'inquadratura è perfettamente orizzontale, trattandosi appunto di una cascata. Ti allego la foto del luogo:

Immagine:
Rana dalmatina
215,82 KB

Ciao e grazie, David.

Link

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 15:11:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lascia stare la rana, dov'è questo luogo da sogno... mi trasferisco lì in residenza permanente domani ?

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 15:18:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando l'ho vista, ho pensato "che carina, una Rana italica...", visto l'ambiente dove vive non avrei più dubbi...

Rana dalmatina Paolo Mazzei   Link   Link

David77
Utente V.I.P.

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 16:00:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono le cascate di Sellano in Umbria. É un posto piuttosto sconosciuto. Hai ragione Mazzeip...tra l'altro se non sbaglio la dalmatina dovrebbe avere il muso più acuto.

Link

hyles
Utente Senior

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 19:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ora capisco, quello che mi sembrava una pozza era invece la cascata e la diagonale era naturale e non cercata.
Ciao Diego

Rana dalmatina
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

Regione: Liguria

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 19:41:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'Umbria come sempre risulta essere una terra bellissima, molto bello l'effetto mosso che hai dato allo scorrere dell'acqua. Che tempi hai usato?

Ciao

nymphalidae
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net