testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Astore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2012 : 01:49:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un disegno veloce di oggi, fatto prendendo spunto da una foto.
Ciao,
Giulia

Immagine:
Astore
209,93 KB

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2012 : 17:10:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giulia, non c'è male! brava! lavora!!!

nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2012 : 17:13:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'ara di quattro giorni fa ha un tratto migliore e a quello ti devi riferire

nin

golden eagle
Utente Senior

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2012 : 00:33:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, intendi dire che i contorni sembrano troppo spessi?
Ciao,
Giulia

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2012 : 02:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di golden eagle:

Grazie, intendi dire che i contorni sembrano troppo spessi?
Ciao,
Giulia

no! Giulia!
l'ara predenta un tratto più dolce, piu armonico; questo presenta un tratto leggermente più rigido e statico ma sostanzialmente si vede che hai imboccato la strada giusta

nin

golden eagle
Utente Senior

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2012 : 14:30:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, grazie, avevo capito male, ma avevo pensato anche al tratto un po' rigido... Riprovo con un altro disegno.
Ciao,
Giulia

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 aprile 2012 : 15:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi, sono rimasta indietro! Non posso assentarmi 3 o 4 giorni e guarda qua quanti disegni! Ma che brava!
Dal mio punto di vista e solo per il mio gusto personale (del tutto opinabile, dunque) concordo con Nino sul tratto un po' rigido, forse l'avrei tenuto più morbido e leggero: gli oggetti reali non hanno in realtà un "contorno", e a meno che non sia una scelta stilistica il contorno non si dovrebbe vedere in un disegno che vuole riprodurre il reale... ripeto, a meno che non sia voluto: in tal caso ognuno si esprime come preferisce!
Molto belli il capo e l'espressione.

elena
Link

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2012 : 19:40:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo ammettere che sei davvero brava.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

golden eagle
Utente Senior

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2012 : 20:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Filippo.

Messaggio originario di meg:

Ehi, sono rimasta indietro! Non posso assentarmi 3 o 4 giorni e guarda qua quanti disegni! Ma che brava!
Dal mio punto di vista e solo per il mio gusto personale (del tutto opinabile, dunque) concordo con Nino sul tratto un po' rigido, forse l'avrei tenuto più morbido e leggero: gli oggetti reali non hanno in realtà un "contorno", e a meno che non sia una scelta stilistica il contorno non si dovrebbe vedere in un disegno che vuole riprodurre il reale... ripeto, a meno che non sia voluto: in tal caso ognuno si esprime come preferisce!
Molto belli il capo e l'espressione.

elena
Link

Scusami Elena, ho visto solo ora il messaggio!
Sto ancora cercando di disegnare le penne e le piume senza servirmi di un "contorno" ma, come si vede anche dagli altri disegni, ancora non ci sono riuscita.
Grazie per la risposta.
Ciao,
Giulia

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2012 : 09:12:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per i contorni prova con una matita più dura

nin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net