|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 22:17:37
|
Il disegno è ben fatto. Il limite delle matite colorate consiste proprio nelle scarse prestazioni di intensità dei colori. Più di tanto non puoi fare. Per questo esistono altre tecniche.
buon lavoro
Adriano |
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 00:52:48
|
Davvero bello! Qualche consiglio: avrei lasciato il collo più chiaro e usato per la testa e il corpo un marrone più "rossiccio" . Ciao, Giulia |
 |
|
|
meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB
Regione: Lombardia
148 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 10:09:03
|
Molto bello, comunque... morbido e vivo. Che sia davvero la carta troppo liscia, se continui ad avere questo problema? Che marca usi?
elena Link |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 16 aprile 2012 : 20:23:52
|
| Messaggio originario di Buteo:
..... Più di tanto non puoi fare. Per questo esistono altre tecniche. buon lavoro
Adriano
|
Giusta osservazione! E' proprio per questo, ad esempio, che vorrei avere più padronanza degli acquerelli 
| Messaggio originario di golden eagle:
...Qualche consiglio: avrei lasciato il collo più chiaro e usato per la testa e il corpo un marrone più "rossiccio" |
Grazie Giulia, hai ragione, ho notato anch'io questa difformità...ma ormai avevo iniziato e non sono riuscita più a correggermi...
| Messaggio originario di meg:
...Che sia davvero la carta troppo liscia, se continui ad avere questo problema? Che marca usi? |
Bè..sì...forse non è il meglio: uso gli F2 lisci della Fabriano, quella che usano anche a scuola, per intenderci. In verità ero andata in un negozio specializzato per cercarne una "per le matite colorate", ma il commesso mi ha detto che qualsiasi carta andava bene,c'era solo da capire quale fosse l'effetto che volevo ottenere...e così alla fine non ho comprato nulla: hai qualche marca da suggerirmi? Grazie Meg 
|
 |
|
|
meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB
Regione: Lombardia
148 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 09:47:07
|
| | hai qualche marca da suggerirmi? |
Se vuoi stare sulla Fabriano, prova con la F5 pittura liscia, che in realtà liscia non è... nel senso che ha una grana un po' "cotonosa" e va bene un po' per tutto, dalle matite agli acquarelli (se usati bene facendo asciugare perfettamente ogni velatura): è un cartoncino spesso e morbido, insomma. Le matite prendono bene. Solo che una volta ho chiesto agli allievi di un corso di illustrazione di procurarsi quella e sono arrivati con tutt'altro: fogli leggeri e superlisci... non vorrei che ci fosse un altro tipo di F5!! Controlla bene che abbia le caratteristiche che ti ho descritto!
elena Link |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 18 aprile 2012 : 20:19:26
|
Grazie Elena  Nell'attesa di poter andare da qualche negozio ben fornito, ho dato un'occhiata al catalogo Fabriano in internet, ed ho scoperto che ci sono davvero tanti tipi di carte, per tantissimi usi e di tutti i colori e dimensioni...da perdersi, insomma!  |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2012 : 20:56:59
|
Ma che tenera, viene voglia di prenderla delicatamente in mano e di darle tanti bacini !!!
Carmen Valle |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 21 aprile 2012 : 07:54:59
|
Grazie Carmen, sono contenta che ti piaccia  |