|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Ericuzzza
Utente nuovo
 Città: Taranto
10 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 18 settembre 2006 : 10:50:51
|
Ti rispondo ai quesiti esposti Il corso cui ti riferisci è regionale, in Veneto lo fanno le ASL o la Provincia. Ovviamente devi pagare il tesserino per andare a funghi (permesso giornaliero, settimanale,ecc).
Alessandro PD  |
 |
|
Ericuzzza
Utente nuovo

Inserito il - 18 settembre 2006 : 10:56:00
|
ok...ti ringrazio.Se qualcuno in Puglia, Taranto l'ha già fatto....mi fate sapere? |
 |
|
tfiorino
Utente Junior

Città: Gravina in Puglia
Prov.: Bari
Regione: Puglia
34 Messaggi Micologia |
Inserito il - 18 settembre 2006 : 12:18:15
|
Io sono in prov. di Bari. Almeno l'hanno scorso (ma non credo che le cose siano cambiate quest'anno) non erano ancora stati istituiti i corsi, per cui si faceva una domanda al comune il quale rilasciava il tesserino a cui era da allegare la ricevuta di versamento per il periodo di raccolta (girnaliero, settimanale, ecc.). Essendo la legge regionale credo lo stesso valga anche per Taranto. Ciao, fammi sapere. |
 |
|
tfiorino
Utente Junior

34 Messaggi Micologia |
Inserito il - 18 settembre 2006 : 12:28:09
|
Arriva subito la smentita! Pare che quest'anno i corsi siano stati organizzati dalla ASL di mia residenza (BA/3). Ti consiglio di informarti presso il tuo comune di residenza. Ciao Tommaso |
 |
|
Ericuzzza
Utente nuovo

Inserito il - 19 settembre 2006 : 18:35:58
|
Ho fatto un giro su internet. Secondo la legge 15 maggio 2006 n. 14...almeno da quello che ho capito, sembrerebbe che per chi non è un professionista ma raccoglie funghi ad uso personale, basti un permesso del comune di residenza e non il patentino.... Questo è ciò che ho trovato...grazie per i consigli...chiamo il comune e vi faccio sapere. Ciao |
 |
|
tfiorino
Utente Junior

34 Messaggi Micologia |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 09:28:24
|
La fonte da cui ho appreso la notizia è la seguente:
Link
ovviamente si tratta della ASL BA/3, ma fa riferimento alla stessa legge regionale che tu citi (n. 14 del 15/05/06). Credo che dovresti verificare se anche la tua ASL ha organizzato il corso, altrimenti, come da noi l'anno scorso, dovrebbero rilasciare il patentino senza che lo stesso venga frequentato.
Ciao e fammi sapere se i primi funghi iniziano a spuntare. |
 |
|
Ericuzzza
Utente nuovo

Inserito il - 20 settembre 2006 : 16:57:52
|
Grazie mille...ti terrò informato. |
 |
|