testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Fatta con peli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iGio89
Utente Junior

Città: Toscana

48 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 12:17:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti sono nuovo del forum e come voi appassionato di natura, animali in particolare; l'altro giorno facendo un escursione sulle Alpi apuane mi è balzata all'occhio la seguente fatta purtroppo non ho messo niente per fare la proporzione ma ognuno dei due escrementi sarà stato lungo almeno 10 cm di colore marrone scuro c'erano molti peli di colore grigio solo sulle estremità un po' di erba e dei semi... Che si tratti di lupo?forse era fresca ma non puzzava molto... Era situata su di un sentiero che passa lungo il crinale in una famosa zona di caccia dove è accertata la presenza di cinghiale... Qualche esperto mi sa dire di che animale si potrebbe trattare? Allegherò la foto più tardi solo ora ho visto che da cellulare non posso caricare la foto!!

iGio89
Utente Junior

48 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 15:18:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccola qua la foto forse sono un pò meno di 10 cm comunque piene di peli.. qualcuno mi sa aiutare?
Immagine:
Fatta con peli
133,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:20:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in che zona eri di preciso?

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 23:37:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima in alto mi da più l'impressione di una borra; hai visto piccole ossa all'interno, .... la consistenza era "soffice"

Ciaoo

iGio89
Utente Junior

48 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 00:45:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ero sul folgorito... Comunque non l'ho tastata bene ma l'ho mossa e appariva dura a muoverla così... Ossa non ne ho viste... Aggiungo che è un percorso frequentato evidentemente anche da pastori perchè ho trovato anche tracce di capre...

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 10:59:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me sono di volpe, a maggior ragione se le hai trovate sul sentiero.
Lupo lo escludo anche per la zona, è stato visto piu' internamente, mai cosi di fronte al mare a quanto ne so!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net