Carcarhinus obscurus - Dalatias licha - Carcharias taurus - Sparus cinctus. Tre selaci ed uno sparide vissuti nelle masse d'acqua del mare pliocenico. Link Link Link Link Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42: "CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO"
Un filmato davvero stupendo! Complimenti anche per la raccolta... in totale quanti denti hai trovato? Sorprendente anche la scena finale con l'arcobaleno.
Una decina in tutto... almeno 7 sono carcarinidi ed è difficile dire a quale specie appartengono.... bisogna guardarli bene. sono delle brutte bestie lo sparide è un classico... un mare popolato da "orate" di quasi un metro che avrebbero fatto la gioia di ogni pescatore..
Anche se non centra tanto con l’argomento, ammetto che mi piacerebbe molto provare a pescare in mare; fino ad ora (purtroppo) mi sono limitato al fiume (non è che vi sia grande scelta dove abito!), ma l'idea di "orate" di quasi un metro mi attira decisamente. Dieci denti sono un gran bel numero... in particolare per chi non ne ha mai visto neanche l'ombra! Complimenti ancora.