|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
gabflo
Utente nuovo
Città: roma
Regione: Lazio
15 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2011 : 19:04:43
|
Ciao Gablo, mi devi scusare, ma visto che citi nomi micologici, perdipiù usando termini scientifici, dovresti sapere che questo non è il modo di presentare dei funghi per avere una corretta determinazione. Se sono in tuo possesso, prova per favore, a rifotografarli ancora...facendo vedere tutti i dettagli per ogni specie.
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
2137 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 dicembre 2011 : 22:09:56
|
Ha ragione Fox per la qualità delle foto, ma quello che si vede è sufficiente: Inocybe adequata= Inocybe jurana con Coprinus comatus allegato.
ciao
Fabrizio |
 |
|
flogab
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
111 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 dicembre 2011 : 11:58:47
|
Ciao Fox e Micete, avete perfettamente ragione.Purtroppo erubescens mi riportave alla tonalità rubizza del funghi postati per cui mi sono fatto tradire dall'inesperienza e/o dall'entusiasmo. Comunque avevano un forte odore spermatico e non ho fatto altre foto per esaurimento batteria. 
usti |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|