testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 i miei disegni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cesare1999
Utente Junior

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 18:17:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, sono cesare e volevo farvi vedere alcuni dei miei disegni realizzati l'anno scorso come compito a scuola.volevo avere un giudizio da parte vostra che siete sicuramente più esperti di me sul disegno naturalistico.eccovi dunque i miei "capolavori":
Immagine:
i miei disegni
210,24 KB

cesare1999
Utente Junior

35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 18:27:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
certo non sono all' altezza di selvatico 3...
la cinciallegra di prima é venuta meglio rispetto alla volpe che c'é qui sotto...
eccovi la foto...
Immagine:
i miei disegni
162,22 KB

... e il mio disegno
Immagine:
i miei disegni
174,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 novembre 2011 : 18:45:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma bravissimo Cesare, hai davvero "stoffa"! Continua così! E che bei compiti vi assegnano a scuola!
Un'altra volta puoi rendere più corposo il disegno (per esempio quello della volpe) stendendo prima una base di colore uniforme, sempre con le matite colorate, già evidenziando un po' le diverse zone di luce e di ombra, prima di tratteggiarvi sopra il pelo o il piumaggio dell'animale. Così si vede meno il bianco del foglio sotto e il corpo dell'animale sembra più "solido".
Bravissimo.
Elena

cesare1999
Utente Junior

35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 19:02:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per i complimenti. l'effetto "chiaro" della volpe é dovuto allo scanner che me l'ha schiarito, lasciando la parte più scura ed eliminando la parte di sfondo.ora riprovo la scannerizzazione.

cesare

luci
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 19:28:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,sono la sorella di cesare. Vorrei mettere il mio disegno.
Immagine:
i miei disegni
58,8 KB

Che ne pensate? Consigli?
lucia

cesare1999
Utente Junior

35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 19:47:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho cercato di diminuire la luminosità;in effetti si vede meglio...

Immagine:
i miei disegni
93,05 KB

cesare

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 23:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belli veramente, mi danno l'idea dei fumetti, una forma d'arte che non commetto l'errorre di sottovalutare

i miei disegni puckie

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 08:49:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per Luci e Cesare 1999.
la mano è ancora insicura e i disegni denotano giovane età ma se lavorate, diventerete bravissimi
complimenti

nin

selvatico3
Utente V.I.P.

Città: Milano

161 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 12:29:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucia e Cesare complimenti per i vostri lavori. Sono sicuro i miglioramnenti li vedrete coi vostri occhi. Condivido nel commento di meg (Elena)l'entusiasmo per il lavoro che vi hanno fatto fare a scuola. Faccio i complimenti alla maestra e vi dirò, se queste lezioni di disegno sono accompagnate anche da lezioni sulla fauna è il top.
Ciao

Giorgio

Link - Artista naturalista

luci
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 19:11:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti. Lezioni sulla fauna, purtroppo, a scuola non ne facciamo ma comunque la materia ci appassiona molto. Ad esempio l'anno scorso abbiamo seguito dei corsi sul riconoscimento dei passeriformi e dei rapaci.
ciao,
lucia

Modificato da - luci in data 20 novembre 2011 19:14:45

Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria

Regione: Piemonte

81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2011 : 12:51:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuate così ragazzi. Le abilità acquisite in giovane età sono un patrimonio che si conserva negli anni a venire.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net