Ciao a tutti! Sono appena entrato a far parte di questo forum, che ritengo ben fatto ed equilibrato. Quindi inizio complimentandomi per la gestione!
Ho da poco scoperto una "piccola" passione per la fotografia. E' poco più di 2 anni che posseggo una Canon A75 che mi ha dato grandi soddifazioni nelle oltre 6000 foto scattate, no non ho fotografato tutto quello che mi è passato davanti al naso, è che ho sempre cercato di dare una mia personale "visione" delle cose... e a volte uno scatto non mi è bastato.
Ma questa compatta mi è diventata "stretta" e sento l'esigenza di fare un passo in avanti!
Ho sempre sentito parlare di Canon e Nikon come le 2 case "maggiori". Ovviamente ho letto in giro di chi ama una piuttosto che l'altra, ma non ho mai capito quale sia la differenza reale.
Inoltre guardandomi intorno ho cominciato a evidenziare alcune macchine che ritengo interessanti e con qualche (ahi me!) sacrificio economico, abbordabili: Nikon D70, D80; Canon EOS 30D, 400D.
Cosa ne pensate??
Per cosa utilizzerei la macchina fotografica? Sopratutto per panorami e primipiani. La natura è affascinante nelle sue mille varianti di forme e colori!