|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 12:05:43
|
Ciao Daniele ho fatto una ricerca su internet e ho trovato il Museo Universitario di Zoologia e Anatomia Comparata Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia via Campi 213/D 41100 Modena tel. 059-2055562 fax. 059-2055548 è meglio telefonare per sapere orari apertura. Link dove nella sala sala invertebrati che rappresenta uno spazio espositivo moderno risalente agli anni sessanta. Le raccolte di invertebrati sono disposte in senso orario secondo un criterio evolutivo a complessità crescente. Appena entrati in questa sala una vetrina muraria accoglie spugne, coralli e meduse. Al centro è presente uno spazio dedicato alle collezioni malacologiche dove il visitatore potrà osservare esemplari di conchiglie locali ed esotiche. Costeggiando perimetralmente i muri, una seconda vetrina accoglie gli organismi bilateri dai vermi propriamente detti fino ai molluschi cefalopodi. Poco più avanti il visitatore si troverà, “faccia a faccia” con tarantole, crostacei ed echinodermi. L’ala che conduce all’uscita accoglie uno spazio dedicato all’ecologia del mare nostrum dove sono mostrate le principali Zoocenosi del Mediterraneo. Compresa tra queste vetrine, al centro della sala accanto alle collezioni malacologiche, si trova l’ampia sezione dedicata all’Entomologia. Buon divertimento e spero di eserti stato utile.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
 |
|
mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 18:02:40
|
Ciao Mario, grazie per le informazioni, vedrò cosa si può fare, anche se ho letto che è aperto solo su prenotazione per scolaresche. grazie ancora
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|