testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Evviva è arrivata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Taurus
Utente Senior

Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2006 : 21:26:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Finalmente è arrivata la Pentax K100D, acquisto fatto per poter utilizzare i vecchi obiettivi già in mio possesso e effettivamente riesco ad utilizzarli sia lo zoom di serie della vecchia SF7 sia il tele 400mm apocromatico e anche il flash 4205 laterale.
Nell'offerta c'era l'obiettivo 18-55mm F3.5-5.6 e un 50-200 F4-5.6, allego alcune foto fatte al volo come prova.

Immagine: Macro 200mm F8.0 - 1/350 sec, zoom di serie

Evviva è arrivata
127,53 KB

Maurizio BL

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2006 : 21:28:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine: zoom a 50mm F11 - 1/350 sec

Evviva è arrivata
154,71 KB

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2006 : 21:30:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine: zoom a 200 F8.0 - 1/750sec

Evviva è arrivata
99,9 KB

Maurizio BL

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2006 : 21:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine: e il vecchio tele 400mm apocromatico F 5.6 - 1/1500sec

Evviva è arrivata
84,16 KB

Maurizio BL

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2006 : 21:41:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente c'è un margine di miglioramento, un pò di pratica non guasta, si accettano critiche di qualsiasi genere.
Dimenticavo nell'ultima fotografia si può vedere quello che rimane delle fortificazioni che sono rimaste della guerra mondiale, ora invase da antenne di qualsiasi genere.

Maurizio BL

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2006 : 05:34:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi Maurizio !! Molto promettente direi, aspetto grande cose adesso, Sarah.

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 settembre 2006 : 21:44:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sarah, ti ringrazio, questa sera visto che si vedeva bene la luna ho provato con il vecchio 400mm apo e questo è il risultato...

Immagine:Luna

Evviva è arrivata
35,11 KB

confesso ho ritagliato un pò la foto e modificato la temperatura del colore a 2630K

Maurizio BL

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 06:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non male Maurizio. A parte i risultati che ci hai fatto vedere, come la "senti" nella mano? Sarah.

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 settembre 2006 : 08:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto e considerato che purtroppo a me manca il dito indice della mano destra, l'impugnatura ne risente, come dimensione e peso siamo all'incirca come la vecchia Pentax SF7.
Ho avuto l'accasione di provare anche la Canon 350D e a memoria mi sembra più piccola e leggera, ma un pò più ( visto il mio problema ) difficile da tenere in mano.

Maurizio BL

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2006 : 09:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti, avendo le mani molto piccole, era una delle cose che mi sono piaciute della 350D, Sarah.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net