testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 acquisto in vista
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yuki
Utente nuovo

Città: Cordignano
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 20:49:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!!!
il mio primo messaggio su questo forum è una richiesta di consigli per l'acquisto di una macchina fotografica. Per i miei studi faccio moltissime foto macro a piante e insetti, e paesaggi, perciò ho bisogno di una macchina che sappia performare soprattutto in questi due aspetti. Per passione personale faccio anche molti ritratti e foto sportive. Essendo una naturalista inutile dire che un buon zoom farebbe comodo!!! Ho un budget di 500 euro. Sarebbe bello poter acquistare una reflex, ma al momento non ho ne le conoscenze necessarie per poterla sfruttare al meglio, nè i soldi per poterla mantenere aggiungendoci gli obiettivi necessari (il tutto inoltre diventerebbe troppo ingombrante per una come me che va ad avventurarsi nei posti più disparati, per non parlare della grande "responsabilità" che avrò poi dentro la borsa). Perciò mi sono informata sulle bridge e sulle compatte professionali. Premetto che ho guardato solamente Nikon e Canon, in quanto sono le uniche macchine con cui finora ho avuto esperienza. Ho buttato l'occhio sulle seguenti macchine:
Canon Powershot SX40 HS
Canon Ixus 1100 HS
Canon Powershot SX150 IS
Nikon Coolpix P7100
Nikon Coolpix S9100
Nikon Coolpix P500
Qualcuno le conosce o le sta usando? Perchè mi sarebbe molto utile un consiglio sulle loro funzionalità e sul risultato.
Attualmente ho una compattina della Nikon che però mi ha lasciata molto delusa dai colori (li trovo più "smorti" rispetto alle Canon) e dalla nitidezza delle foto: i particolari di un paesaggio, ma anche i semplici contorni, sono sfumati e gli oggetti risultano così poco definiti.
Vi ringrazio!!!

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 09:14:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Valeria, innanzitutto benvenuta nel forum!!!
dai anche uno sguardo alle Lumix che per la macro hanno ottiche favolose

nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 09:19:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Yuki:

Attualmente ho una compattina della Nikon che però mi ha lasciata molto delusa dai colori (li trovo più "smorti" rispetto alle Canon) e dalla nitidezza delle foto: i particolari di un paesaggio, ma anche i semplici contorni, sono sfumati e gli oggetti risultano così poco definiti.
Vi ringrazio!!!

sei sicura che l'obiettivo sia senza impronte digitali? dalle descrizioni fatte ho l'impressione che un ditino sia il colpevole!
poi scaricati qualche programma di fotoritocco per migliorare colori e contrasti delle immagini. sto consigliando PhotoFiltre, buono e facile da usare.
posta le tue foto che posso darti qualche buon consiglio

nin

Yuki
Utente nuovo

Città: Cordignano
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 09:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!!! Mi informerò anche sulle Lumix allora
Per quanto riguarda le impronte digitali...non credo siano loro le colpevoli, perchè sto sempre molto attenta innanzi tutto a non metterci il ditino dentro, ma oltre a questo quando la accendo per la prima volta faccio un check-up e controllo sempre...comunque proverò a stare più attenta per vedere se effettivamente è colpa loro...
Grazie ancora!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net