testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Fioriture spontanee sul terminillo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zippo57
Utente nuovo

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Italy

2 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 settembre 2011 : 15:56:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buona sera, mi presento, sono Franco e amo camminare e ammirare il miracolo della natura. In agosto camminando sulle pendici del Terminillo ho fatto delle foto a fioriture su roccia a cui nessuno ha saputo fino ad oggi dare un nome a questa meraviglia.
Allego le foto nella speranza che qualcuno sappia dargli un nome.
Grazie
Zippo57
Immagine:
101,27 KB

torecanu
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

8972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2011 : 16:27:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Franco, benvenuto in FNM, bell'immagine, sembra di ghiaccio. Non so se qui qualcuno potrà identificare la pianta, ma sono certo che se la posti nella sezione Forum Piante - Natura Mediterraneo, troverai sicuramente chi darà un nome al soggetto della tua foto.
Ciao Tore

Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:23:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Zippo benvenuto sul forum... la foto è bella e dice qualcosa di nuovo.
Ti auguro di diventare col tempo zeppo di splendide foto (che poi sono ricordi )! CIAO

Quando i fiumi risaliranno le montagne
E il sole sarà fermo in cielo
E il vento si calmerà sul mare
Tutti attenderanno qualcosa
attenderanno un cambiamento
Sii semplice e cambierai ogni giorno
senza la necessità di alcun segno
puckie (2011)

Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2011 : 09:39:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno, Franco, piacere di conoscerti.
Non sono una buona fotografa ma solo un' appassionata della natura, piuttosto ignorante, per la verità, ma felice di imparare e felicissima di incontrare spettacoli inattesi, scattando qualche foto qua e là.

Mi piace molto la tua "scoperta" e sono molto curiosa di saperne di più.
Ti seguo sul Forum Piante.

A presto !

Sestilia

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2011 : 18:40:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembrerebbero piante del genere Paronychia (ad es. Paronychia kapela o simili), ma mancano troppi dettagli per arrivare alla specie… è sempre necessario fotografare molti altri dettagli (a parte il fiore): foglie, calice, frutti quando ci sono, tutti i dettagli possibili della pianta… La foto è di questo periodo?

Link
Link

zippo57
Utente nuovo

Città: Prato
Prov.: Prato

2 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 09:29:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti gli amici del forum e grazie in particolare a chi mi ha gia` contattato.
Penso che Forest abbia centrato il nome di questa stupenda pianta che ad agosto inoltrato fiorisce su a 2000 metri ed i fiori di ghiaccio, come dice l'amico Torecanu sembrano di ghiaccio e fatti in tal modo da raccogliere la rugiada mattutina, vedere qualcosa di nuovo, emoziona sempre.
Ciao Sestilia, piacere e` mio di conoscerti, non sono un fotografo, ma solo un gran camminatore a cui piace la montagna in ogni stagione.....la natura non tradisce mai le nostre aspettative.
Buona e serena giornata cari amici del forum e grazie di esserci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net