|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
zippo57
Utente nuovo
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Italy
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
torecanu
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari
8972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 16:27:39
|
Ciao Franco, benvenuto in FNM, bell'immagine, sembra di ghiaccio. Non so se qui qualcuno potrà identificare la pianta, ma sono certo che se la posti nella sezione Forum Piante - Natura Mediterraneo, troverai sicuramente chi darà un nome al soggetto della tua foto. Ciao Tore 
|
 |
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:23:08
|
Zippo benvenuto sul forum... la foto è bella e dice qualcosa di nuovo. Ti auguro di diventare col tempo zeppo di splendide foto (che poi sono ricordi )! CIAO
Quando i fiumi risaliranno le montagne E il sole sarà fermo in cielo E il vento si calmerà sul mare Tutti attenderanno qualcosa attenderanno un cambiamento Sii semplice e cambierai ogni giorno senza la necessità di alcun segno puckie (2011) |
 |
|
Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 09:39:30
|
Buongiorno, Franco, piacere di conoscerti. Non sono una buona fotografa ma solo un' appassionata della natura, piuttosto ignorante, per la verità, ma felice di imparare e felicissima di incontrare spettacoli inattesi, scattando qualche foto qua e là.
Mi piace molto la tua "scoperta" e sono molto curiosa di saperne di più. Ti seguo sul Forum Piante.
A presto !
Sestilia |
 |
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10127 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 18:40:06
|
A me sembrerebbero piante del genere Paronychia (ad es. Paronychia kapela o simili), ma mancano troppi dettagli per arrivare alla specie… è sempre necessario fotografare molti altri dettagli (a parte il fiore): foglie, calice, frutti quando ci sono, tutti i dettagli possibili della pianta… La foto è di questo periodo?
Link Link |
 |
|
zippo57
Utente nuovo
Città: Prato
Prov.: Prato
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 09:29:32
|
Buongiorno a tutti gli amici del forum e grazie in particolare a chi mi ha gia` contattato. Penso che Forest abbia centrato il nome di questa stupenda pianta che ad agosto inoltrato fiorisce su a 2000 metri ed i fiori di ghiaccio, come dice l'amico Torecanu sembrano di ghiaccio e fatti in tal modo da raccogliere la rugiada mattutina, vedere qualcosa di nuovo, emoziona sempre. Ciao Sestilia, piacere e` mio di conoscerti, non sono un fotografo, ma solo un gran camminatore a cui piace la montagna in ogni stagione.....la natura non tradisce mai le nostre aspettative. Buona e serena giornata cari amici del forum e grazie di esserci |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net