|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:33:23
|
non riesco ad aprire il link, non so se è un mio problema hardware/software o se è impossibile per tutti..., per favore Carmen Verifica e se per gli altri funziona mandamelo per posta perché quello che scrivi è sempre molto sensato e sensibile e vorrei proprio leggerlo ! CIAO! Fabio

Sono stato l'acqua del rio Poi in tempo di secca solo fango e povere Ora faccio parte di un nido di vespa Non penso che non valga la pena! puckie (2011) |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:22:24
|
non so cosa sia successo io ho trasformato il mio file in versione pdf ed esce fuori una pagina ,altro dirti non so ciao
Carmen Valle |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:28:39
|
Forse il problema è l'apostrofo di L'autunno. Prova a toglierlo e riuppa 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 21 settembre 2011 : 07:23:51
|
riprovo togliendo l'articolo ciao
Allegato: autunno.pdf 48,18 KB
Carmen Valle |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 21 settembre 2011 : 08:09:19
|
Che senso di pace e di stare in famiglia... hai proprio colto lo spirito dei mesi freddi! E colla solita sensibilità semplice solo in apparenza!
Unico appunto: che fine hanno fatto picchi, ghiandaie, scoiattoli e moscardini..., in questo periodo indaffarati a far provviste?!? (scherzo)
Sono stato l'acqua del rio Poi in tempo di secca solo fango e povere Ora faccio parte di un nido di vespa Non penso che non valga la pena! puckie (2011) |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:32:57
|
ma questo scritto posso sottoporlo come argomento di lettura ai miei piccoli alunni o sarà per loro troppo difficile ? Come classe risponde abbastanza alle sollecitazioni e io se posso nelle mie lezioni spazio molto soprattutto sui temi che amo la natura il rispetto per tutto ciò che sta intorno a noi. L'altro giorno stavo facendo la storia della mia cattedra ( stimata 60 anni di vita), scrivendo i pensieri alla lavagna e un mio alunno di origine argentina, mi ha corretto... Io ne sono stata felice e gli ho spiegato le due diverse opzioni che si potevano usare per scrivere quel pensiero, e dentro di me ho pensato comincio a raccogliere qualche frutto ! CIAO
Carmen Valle |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:08:39
|
Certo che il tuo dettato verrà assimilato, se c'è una cosa in cui molte persone ne sanno più di quanto si impara a scuola somno le stagioni e l'astronomia in generale . E comunque su queste cose c'è un grande interesse!
Inoltre imparare una cosa un po' complessa in età scolare è molto più facile che conquistaresela dopo..., và tranquilla!
p.s. rileggiti "Le avventure di Pinocchio" ti pare scritto banalmente e senza grandi conyùtenuti?!?
Modificato da - puckie in data 21 settembre 2011 21:25:32 |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 22 settembre 2011 : 20:32:26
|
l'ho rivisto e ho cambiato, per dare leggerezza allo scritto, alcune parole e così mi è parso più svelto, meno pesante ciao !!! Bisogna sempre ripiegarsi su se stessi per capire meglio i nostri errori, con umiltà
Carmen Valle |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|