|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 21 agosto 2011 : 19:14:32
|
Qui si era messa a proteggere una rondine che imparava a volare. Petto in fuori e pancia dentro (eravamo all'interno di una caserma e ci stava tutto) Beppe
Immagine:
148,43 KB |
 |
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 21 agosto 2011 : 19:19:47
|
Fuori dalla caserma ..... i genitori
Beppe
Immagine:
200,59 KB
Immagine:
205,25 KB |
 |
|
red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 agosto 2011 : 23:18:53
|
Ballerina nera (Motacilla alba yarrelli) yuv. e famiglia. Stupende anche le altre immagini,ma a Bass-rock non sei andato? Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
Modificato da - red backed shrike in data 21 agosto 2011 23:19:38 |
 |
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 23 agosto 2011 : 21:34:00
|
No, non sono andato a Bass Rock e neppure alle Farne island, ho visitato Bempton Cliffs nello Yorkshire e altri parchi costieri scozzesi. Il mio sogno sarebbe quello di vedere i pulcinella di mare, ma ho tempo solo in Agosto e se ne erano già andati in mare. In questo viaggio volevo vedere le foche e le sule e avendole viste in diversi posti senza difficoltà (almeno le foche) ho preferito fare passeggiate senza dover salire su battelli o fare gite organizzate. Questo non toglie che il prossimo anno non cambi idea e recuperi i posti persi, in particolare Farne island che mi sono state descritte come un paradiso ornitologico (meglio in giugno-luglio) Beppe |
 |
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 22:29:48
|
Confesso la mia ignoranza. Non sapevo neanche che esistesse la Ballerina Nera. Bellissime foto. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
 |
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 23 agosto 2011 : 22:40:45
|
E' la ssp britannica della M. alba alba, solo un pò più nera. Mi fà piacere che ti siano piaciute. Beppe
|
 |
|
red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 23:38:03
|
| Messaggio originario di papuina:
No, non sono andato a Bass Rock e neppure alle Farne island, ho visitato Bempton Cliffs nello Yorkshire e altri parchi costieri scozzesi. Il mio sogno sarebbe quello di vedere i pulcinella di mare, ma ho tempo solo in Agosto e se ne erano già andati in mare. In questo viaggio volevo vedere le foche e le sule e avendole viste in diversi posti senza difficoltà (almeno le foche) ho preferito fare passeggiate senza dover salire su battelli o fare gite organizzate. Questo non toglie che il prossimo anno non cambi idea e recuperi i posti persi, in particolare Farne island che mi sono state descritte come un paradiso ornitologico (meglio in giugno-luglio) Beppe
|
Per i "Puffins" Cape wrath,Jhonn O'Groats,Duncansby head in agosto ancora al nido,alle Farne piccoli già in mare,a Bempton praticamente solo "Kittiwhakes" Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
 |
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 24 agosto 2011 : 20:27:55
|
Grazie mille Maurizio, molto gentile. Anni fà in Bretagna erano già partite, alle Lofoten e alle Vesteralen in Norvegia sempre in Agosto erano volate via, pensavo che per agosto non ci fossero speranze, ero proprio rassegnato, se non avrò imprevisti il prossimo anno tenterò nei luoghi che mi hai indicato. Beppe |
 |
|
papuina
Utente Senior

Inserito il - 19 agosto 2012 : 20:45:41
|
Caro Maurizio, in Agosto i Puffin sono tutti in mare, nelle zone "calde" ci sono arrivato il 6 agosto ed era tardi. Peccato..... Un saluto, Beppe
Immagine:
28,8 KB
Immagine:
77,01 KB |
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|