testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Inserire il simbolo ♂ e ♀
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torecanu
Moderatore

Città: Selargius
Prov.: Cagliari

Regione: Italy

8887 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 11:19:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao a tutti, ho pensato che questo breve tutorial su come inserire i simboli maschio e femmina nella discussione del forum, potrebbe essere utile a tutti. Il tutorial è stato realizzato da me, se avete domande o suggerimenti in proposito sono qui.
Ciao Tore

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

Modificato da - torecanu in Data 07 agosto 2011 11:24:21

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 13:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante Tore, grazie per il tutorial

Vedrei meglio la discussione nella sezione "Novità e funzionamento del forum"

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

3801 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiarissimo.

Grazie
Alberto
mmm... temo però che per il testo non funzioni... ho provato ma senza successo. Forse funziona solo per i titoli. Ho guardato anche le tabelle suggerite da CMB in codice html ma questi simboli non ci sono.

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 07 agosto 2011 15:12:18

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni

9102 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:07:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intervengo solo per segnalare che questa discussione si collega a quest'altra:
Link
per chi usa Windows, ed a quest'altra ancora:
Link
per chi usa un Mac.
Segnalo anche che in molti casi può non essere possibile inserire questi simboli nel corpo del messaggio: di solito, sono inseribili soltanto nei titoli delle discussioni, a causa della diversa formattazione automatica applicata dal forum. Segnalo anche che, su questi simboli e caratteri speciali, la versione data dalla funzione "Anteprima", che tutti consultiamo quando componiamo un nuovo messaggio, non è affidabile: per vedere se i simboli appaiono correttamente bisogna proprio postare definitivamente il messaggio ed andare subito a ricontrollare.

Link
Link

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno

3801 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Saluti a Forest

Mi sembra che ci siamo incrociati dicendo più o meno la stessa cosa a proposito del testo. Per i titoli evito di provare per non aprire una nuova discussione. Credo che il titolo di questa sia già una dimostrazione sufficiente.

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 07 agosto 2011 15:17:57

torecanu
Moderatore

8887 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 16:43:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
#9794; #9792; Come potete vedere sono i codici che ha postato Forest per il mac, ma questo è anche il risultato dell'inserimento usando ALT+12555 e ALT+12556 nel testo del messaggio. Per quanto riguarda l'oggetto del messaggio non ci sono problemi all'inserimento dei simboli, ma nel testo del messaggio ci restituisce (#9794; #9792) questo succede probabilmente perche nel sito il codice HTML è OFF?

salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

Modificato da - torecanu in data 07 agosto 2011 17:27:32

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni

9102 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 17:34:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho visto che, anche racchiudendo il codice all'interno dai tag "code" e "/code" (inseribili facendo clic sul simbolo "#" in alto a destra nella finestra di composizione dei messaggi) oppure all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formattati, questi simboli, nel corpo del messaggio, non funzionano in ogni caso.

Link
Link

torecanu
Moderatore

8887 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 19:54:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Io ho visto che, anche racchiudendo il codice all'interno dai tag "code" e "/code" (inseribili facendo clic sul simbolo "#" in alto a destra nella finestra di composizione dei messaggi) oppure all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formattati, questi simboli, nel corpo del messaggio, non funzionano in ogni caso.

Link
Link

Forest, questo codice "#9794" appare quando nella discussione inseriamo la combinazione "ALT+12555", come dici tu anche racchiudendo il codice all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formatti, non possono funzionare perchè nel forum il codice HTML è disattivato.

Eugene Smith

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 20:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per chi volesse inserire i caratteri maschile e femminile nel titolo "più rapidamente", ho trovato che si può anche usare la combinazione "ALT+11" per il simbolo maschile e "ALT+12" per quello femminile

Carlo

torecanu
Moderatore

8887 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 20:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo, è ancora più semplice, ho provato e funziona con ALT+11 e ALT+12.

Eugene Smith

robybar
Utente Senior

Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro

1258 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono simboli da mettere nel titolo, perchè nel testo vengono striminziti >.<
#9794; #9792;

roberto ritrovato

uloin
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

6795 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 agosto 2011 : 21:49:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un metodo ancora più semplice: dato che non ricordo mai i numeri del codice, uso il copia/incolla da un'altra discussione dove li ho già inseriti.

Saluti

Pietro

robybar
Utente Senior

Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro

1258 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2011 : 09:58:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è meglio copiare il codice, tanto non è difficile da icordare
12555=maschile
12556=femminile

roberto ritrovato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Forum Natura Mediterraneo © 2003-2018 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net